Gigi D’Agostino di che malattia soffre, vita privata, età, condizioni, tutto sul Dj

Gigi D’Agostino è tra gli ospiti più attesi di Sanremo 2024, soprattutto per il ritorno sul palco dopo la dolorosa malattia.

Il Dj e producer torinese di 55 anni sarà tra gli ospiti della quarta serata della kermesse canora che sta incantando l’Italia intera. Ampia partecipazione anche per i colleghi ma quella di D’Agostino è una presenza che ha un significato tutto nuovo.

Gigi D'Agostino tutto sul Dj
Tutto su Gigi D’Agostino e il suo ritorno/Foto FB gigidagostino (thewisemagazine.it)

Sarà a bordo del palco galleggiante della Costa Crociere, come annunciato direttamente da Amadeus, e dopo due anni di stop a seguito dei problemi di salute potremo tornare a danzare sulla sua musica. Una notizia doppiamente felice quindi soprattutto in relazione alle sue migliorate condizioni.

Gigi D’Agostino torna a Sanremo dopo la malattia: come sta oggi

Gigi D’Agostino, pseudonimo di Luigino Celestino Di Agostino, produttore, conduttore radio, famoso per la sua musica dance anni novanta. Di origini salernitane, ha iniziato presto la sua attività da disk jockey e il successo è arrivato ben presto con premi, fama internazionale, collaborazioni.

Gigi D'Agostino di che malattia soffre
Gigi D’Agostino, come sta oggi/Foto FB gigidagostino (thewisemagazine.it)

L’annuncio della malattia nel 2022, poi il silenzio totale, un nuovo post nel 2023 che faceva un resoconto della situazione generale e quindi la notizia bomba. Iconico, occhiali e cappellino, un mito per generazioni, sarà sul palco con tanti altri artisti ma la vera presenza a brillare sarà la sua.

Nel tempo ha scelto di raccontare, non solo l’esordio della malattia ma anche ciò che è successo dopo, quello con cui non aveva fatto i conti e cioè l’impatto mentale che tutto questo poteva avere su di lui. Un “buco di alcuni mesi” lo definisce, poi la proposta di Sanremo e la ripresa vera e propria.

In realtà le prime terapie relative alla malattia risalgono al 2017 quando era stato costretto ad annullare alcune date del suo tour per potersi curare. Poi è arrivata la doccia fredda con un annuncio diretto “Sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo, è un dolore costante, la sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole ma continuo a lottare”. Nel 2022 la foto con il deambulatore, poi la nuova foto che ha dato speranza a tutti e l’annuncio della partecipazione a Sanremo che fanno ovviamente pensare alla remissione della malattia. Molto riservato sulla sua vita privata, vive a Lugano in Svizzera ma non ha mai condiviso informazioni sulle relazioni personali.

Il suo messaggio dopotutto è stato molto chiaro “Sto bene”, ha specificato che non sa cosa gli aspetta il futuro, soprattutto in relazione a quanto accaduto ma che per il momento lotta e che sicuramente è molto grato per come siano andate le cose.

Impostazioni privacy