Gmail copia WhatsApp e Messenger: tutte le novità in arrivo col prossimo aggiornamento

Stanno arrivando delle novità molto importanti da Gmail: potrebbe aver copiato WhatsApp e Messenger. Di che si tratta?

Gmail viene aggiornato in continuazione da parte di Google. Le funzionalità che offre non devono essere sottovalutate. Specie perché è la casella di posta elettronica più usata che ci sia. Per questa ragione è importante tenere a mente gli update. E in questo caso ne sta arrivando uno davvero interessante. Vediamo insieme che cosa aggiunge e come mai è così importante.

Gmail lancia un aggiornamento importante
Arriva un aggiornamento importante da parte di Gmail – Thewisemagazine.it

Di base sappiamo che rispondere a una email può essere noioso. Forse perché scorrere fino in fondo, scegliere le opzioni e digitare una risposta richiede diverso tempo. Soprattutto se bisogna aggiungere degli allegati nella email. In questo caso è una seccatura piuttosto grande e che infastidisce tante persone. Tuttavia una riprogettazione di Gmail per Android potrebbe cambiare tutto questo.

Gmail, arriva l’aggiornamento che tutti aspettavano: ha copiato WhatsApp e Messenger?

Da un po’ di tempo si sta osservando una particolare differenza. Pare che Gmail sostituirà il pulsante “Rispondi” con una nuova sella di composizione rapida. La nuova finestra cambierà per sempre il modo di rispondere ai messaggi. In questo modo dovrebbe diventare molto più semplice di quello che si pensa. Ma ciò che sorprende è che lo screenshot che sta girando attualmente mostra un layout simile a WhatsApp e Messenger.

Gmail lancia un aggiornamento importante
Gmail: tutte le novità da conoscere – Thewisemagazine.it

Infatti ricorda le app di messaggistica istantanea che tutti quanti noi conosciamo. Si tratta di un design perfetto per una configurazione rapida. Ovviamente sono presenti anche altri piccoli dettagli, come la graffetta per gli allegati per esempio. In altre parole tutto sta per cambiare, e a nessuno dispiace questo cambiamento. Ci si dovrà abituare alle nuove modifiche, ma non per questo significa che sarà un disastro. Gmail è convinta che sarà un ottimo aggiornamento per chi cerca la semplificazione nell’utilizzo quotidiano.

L’obiettivo della società è di rendere la sua casella di posta elettronica molto facile da utilizzare. E grazie a questo update è probabile che abbia raggiunto il suo obiettivo: dobbiamo soltanto aspettare il lancio ufficiale. Tenetevi aggiornati sull’argomento dato che tutte le novità stanno per arrivare in tempi brevi. Ormai è solo una questione di tempo e gli utenti non vedono l’ora. Che abbia in serbo persino altre funzionalità interessanti? Staremo a vedere se sarà così in futuro. Ricordatevi queste informazioni dato che sono importanti.

Impostazioni privacy