Conte vicino a una super panchina di Serie A, Milan beffato sul più bello

Il futuro di Antonio Conte è ancora tutto da scrivere. Il tecnico salentino da giorni viene accostato al Milan, ma occhio alle sorprese

Il futuro di Antonio Conte è un rebus. Il cinquantatreenne allenatore salentino da quasi un anno è senza panchina, di fatto dal giorno del suo tormentato e discusso addio al Tottenham. Ed a quasi undici mesi di distanza dalla rescissione del contratto con gli Spurs l’ex ct della Nazionale è ancora in attesa dell’occasione giusta.

Nelle ultime settimane il nome del tecnico leccese è stato ripetutamente accostato al Milan. Anzi, la sua presenza a cena in un noto ristorante di Milano insieme al suo staff qualche giorno fa non ha fatto altro che alimentare indiscrezioni sempre più insistenti e circostanziate.

Conte saluta il Milan
Antonio Conte resta in Serie A ma non andrà al Milan (LaPresse) – Thewisemagazine.it

A sorpresa però, nelle ultime ore nuovi rumors sembrano delineare un futuro diverso per Antonio Conte. L’approdo sulla panchina rossonera non è più così scontato e un nuovo scenario si staglia all’orizzonte.

In realtà si tratterebbe, il condizionale è d’obbligo, di un ritorno di fiamma. Quel che appare certo è il desiderio dell’ex tecnico di Juventus, Chelsea ed Inter di tornare in Italia dopo l’ultima esperienza non proprio esaltante in Premier League.

Antonio Conte resta in Serie A, ma niente Milan: i tifosi restano senza parole

A novembre scorso fece discutere il rifiuto di Conte all’offerta del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Erano i giorni della rottura definitiva tra il patron dei campioni d’Italia e Rudi Garcia, che infatti di lì a poco sarebbe stato esonerato.

De Laurentiis vuole Conte
Il presidente del Napoli torna alla carica per Antonio Conte (LaPresse) – Thewisemagazine.it

Il tecnico salentino dopo qualche giorno di riflessione disse no alla proposta degli azzurri, tenendo fede al suo proponimento di non assumere la guida di una squadra in corso d’opera. Scenario molto diverso quello che invece si delineerà a giugno prossimo ed è proprio su questo tasto che De Laurentiis vuole battere per tornare seriamente alla carica.

Il produttore cinematografico vuole costruire un Napoli molto competitivo e per farlo è intenzionato ad affidare la panchina ad Antonio Conte. De Laurentiis tornerà alla carica tra qualche settimana e cercherà di convincere il tecnico pugliese a sposare il suo nuovo progetto tecnico.

Nelle prossime settimane avremo un quadro molto più chiaro. Anche perché dalla Capitale filtra una voce clamorosa: se la Roma venisse acquistata dai fondi sauditi, l’allenatore pugliese ne diventerebbe seduta stante il nuovo tecnico.

Impostazioni privacy