Calciomercato Juventus, Giuntoli vuole portare un campione a Torino senza spendere un euro: il piano è geniale

La Juventus in difficoltà prova a correre ai ripari con nuovi innesti a costo zero. Vediamo insieme qual è l’idea di Giuntoli.

Da prima in classifica a seconda dietro l’Inter, con nove punti di svantaggio e una partita in più. È un momento no in casa Juventus, dati i recenti risultati. Basti pensare che la squadra di Allegri ha collezionato appena due punti in quattro partite rischiando di essere superata dalla terza in classifica il Milan che è rimasta a 52 punti dopo la sconfitta contro il Monza. Numeri in caduta libera che hanno spinto i tifosi a protestare contro l’allenatore.

Giuntoli vuole un giocatore senza spendere un euro
Momento no per la Juve, appena 2 punti in quattro gare – thewisemagazine.it

Sui social impazza l’hastag #allegriout e chi, solo un mese fa sognava lo scudetto, deve ora fare i conti con una realtà ben diversa. Pesante è stata la sconfitta di Udine e ancor di più il pari contro il Verona, due squadre non proprio in forma che ora mettono in crisi i bianconeri che, fuori dalle coppe europee, puntano almeno a conquistare la Coppa Italia. Il prossimo impegno è previsto per il 2 aprile, in semifinale contro la Lazio.

Juventus, Giuntoli pensa a un giocatore da prendere a parametro zero

Cristiano Giuntoli, dopo aver fatto miracoli a Napoli, sogna di poter scoprire nuovi talenti e portarli alla Juventus. La sessione invernale del calciomercato si è infatti conclusa il 1 febbraio senza colpi di scena ma il direttore sportivo sta lavorando per arrivare ad un giocatore a parametro zero. Stiamo parlando di un centrocampista più volte accostato alla vecchia signora e che gioca per la Nazionale. Un vero big che porterebbe nuova linfa al gioco della Juventus.

Giuntoli vuole portare un campione a Torino
Giuntoli punta al centrocampista dell’Arsenal – Foto Ansa-thewisemagazine.it

Si tratta di Jorginho che attualmente ha un contratto con l’Arsenal fino a giungo 2024. La squadra inglese può far valere l’opzione dal Chelsea per il prossimo anno ma al momento il club non sembra volerla esercitare nonostante gli apprezzamenti dell’allenatore Mikel Arteta sul regista. Più volte il tecnico si è espresso in modo positivo sul giocatore.

Ecco allora che nell’affare potrebbe inserirsi la Juventus che da anni segue molto da vicino il giocatore e che potrebbe prenderlo quindi senza spendere un euro. Jorginho, dopo aver giocato nel Napoli, potrebbe quindi tornare in Italia. I dirigenti bianconeri stanno preparando un contratto breve per il calciatore classe ’91 cresciuto nelle giovanili del Verona. Ma l’ostacolo maggiore sembra essere Mikel Arteta che vuole confermare il suo pupillo. Giuntoli però ci spera, i contatti sono già avviati.

Impostazioni privacy