Come fare una telefonata con lo smartphone anche quando non hai linea: la guida

Hai bisogno di telefonare ma non c’è proprio campo da nessuna parte? Niente paura: puoi farlo lo stesso con questo metodo.

Nonostante la tecnologia avanzatissima e tutte le novità che abbiamo in campo tech, ancora, a volte, ci ritroviamo un po’ come ai vecchi tempi: a dover fare una telefonata importante o urgente e non avere campo da nessuna parte. Magari ci troviamo in una situazione particolare, che richiede intervento immediato e comunicazioni istantanee eppure non c’è verso di far apparire qualche tacca in più sul nostro smartphone. Wi-fi nemmeno a parlarne e possiamo sentirci davvero in panico. Che fare? Innanzitutto niente paura: una soluzione c’è ed è più semplice di quello che credi.

come telefonare senza campo
Nessun segnale? Risolvi subito così – Thewisemagazine.it

È assolutamente possibile, infatti, telefonare con lo smartphone anche se non c’è campo nel luogo in cui ti trovi in quel momento. Forse non conoscevi questo metodo che può davvero salvarti la vita in situazione estreme in cui hai bisogno di fare quella telefonata in questo momento preciso ma il tuo telefono non prende nemmeno a pregarlo. Ecco tutto quello che devi fare per uscire da questa situazione.

Come telefonare lo stesso anche se non c’è campo: puoi farlo con il tuo smartphone

Sei in galleria bloccato e vuoi chiamare qualcuno che ti soccorra? Ti trovi in mezzo alla campagna sperduta e non sai come telefonare qualcuno che ti venga a prendere? Inspiegabilmente il tuo cellulare non prende campo e devi chiamare qualcuno? Niente panico, puoi telefonare anche senza campo, basta seguire questo semplice metodo che puoi applicare anche al tuo smartphone. Provalo subito e vedi che funzionerà senza problemi.

come telefonare senza campo
Puoi telefonare anche senza segnale – Thewisemagazine.it

Puoi usufruire dell’aiuto di Google Voice! Si tratta di una sorta di numero di cellulare legato al tuo account Google e che ti permette di fare chiamate senza che tu debba avere campo sul tuo smartphone. Dovrai naturalmente trovare una rete Wi-Fi a cui attaccarti per poter accedere alle funzionalità di questo utile servizio di Google, ma ad oggi esistono tantissime reti libere sicure a cui potrai accedere semplicemente con un account o con un numero di telefono.

Potrai in questo modo connetterti con chi vorrai tramite il tuo dispositivo senza che ci debba essere campo per chiamare nella maniera “classica”. Puoi scaricare Google Voice sul tuo app store ed è un servizio completamente gratuito legato al tuo account google che dovrai creare in caso non ne avessi uno.

Impostazioni privacy