Il tuo smartphone ha un’armatura invisibile di cui nessuno parla mai: è proprio sotto i tuoi occhi

Tutti gli smartphone hanno un’armatura invisibile di cui non si parla mai. Ecco di cosa si tratta e come protegge al meglio.

La sicurezza è uno degli aspetti su cui si punta maggiormente quando si decide quale smartphone acquistare. In particolare considerando che tutti i modelli di ultima generazione sono parecchio delicati, e anche solo una singola caduta potrebbe provocare danni irreparabili o richiedere centinaia di euro in assistenza.

Gli smartphone hanno un'armatura segreta ed invisibile
Armatura segreta dello smartphone, di cosa si tratta – TheWisemagazine.it

Oltre alle specifiche tecniche di base che si trovano su tutti i modelli, dovete sapere che la maggior parte degli smartphone gode di un’armatura invisibile di cui nessuno parla mai ma che potrebbe giocare un ruolo fondamentale in caso di cadute accidentali o di graffi allo schermo. Ecco di cosa si tratta e come funziona, così saprete sempre in che modo potrete usufruire di una protezione aggiuntiva per evitare danni gravi al vostro telefono appena comprato.

Armatura invisibile su smartphone: cos’è e come funziona

Si tratta di una chicca presente su tutti gli smartphone di ultima generazione e che in certi casi gioca un ruolo fondamentale per far sì che non vengano arrecati danni troppo gravi in caso di caduta accidentale. Una vera e propria armatura invisibile, di cui probabilmente non avete mai sentito parlare ma che esiste da anni e funziona a meraviglia.

Cos'è e come funziona il Gorilla Glass, l'armatura invisibile del vostro smartphone
Il Gorilla Glass è l’armatura invisibile del vostro smartphone – TheWisemagazine.it

Stiamo parlando del Gorilla Glass, una protezione per gli schermi che è stata introdotta negli anni per tutti gli schermi di vetro. Si tratta di una qualità ottica superiore, per un livello di resistenza ai graffi e di chiarezza ottica senza precedenti. Il vetro temperato è trattato ad alte temperature per poterlo rendere più duro e resistente ai graffi. Il Gorilla Glass è invece leggermente diverso, perché usa prodotti chimici utili per cambiare la composizione e renderlo ancora più duro.

Ci sono diverse generazioni lanciate nel corso degli anni da Cornig. Le prime usavano abbreviazioni come SR+ e DX+, mentre dal 2020 sono stati introdotti i nomi come il Gorilla Glass Victus di ultima generazione. Sicuramente oggi possiamo godere di una robustezza maggiore rispetto alle prime versione, e moltissimi degli smartphone presenti sul mercato ne hanno una per il vetro che vi farà avere risultati eccezionali a portata di mano.

Magari vi è già capitato di far cadere il telefono dalla parte del display, di rialzarlo e di notare che non c’era nemmeno un minimo graffio. Ora sapete il motivo: non si è trattato di fortuna, ma del vetro Gorilla Glass!

Impostazioni privacy