Facebook vuole tornare a dominare i social: dopo anni arriva una nuova funzione rivoluzionaria

C’è una nuova funzione rivoluzionaria che si prepara ad arrivare su Facebook. Zuckerberg ha un obiettivo: tornare a dominare i social.

Se si pensa ai social network “storici”, il riferimento immediato va a Facebook. Ossia la piattaforma che ha dato il via a questo fenomeno che ormai da tempo è diventato parte integrante delle nostre vite, ma che col tempo si è vista superare dalla concorrenza. Con TikTok e Instagram in prima linea.

I dettagli della nuova funzione in arrivo su Facebook
Facebook ha lanciato una nuova funzione rivoluzionaria – TheWisemagazine.it

Ma gli sforzi da parte del team di sviluppatori del colosso di Meta non vogliono di certo fermarsi qui, anzi. Secondo quanto emerso, ci sarebbe una nuova funzione rivoluzionaria che si appresta ad arrivare sul social network e che punta ad attirare un numero sempre maggiore di consumatori. L’obiettivo di Facebook sembra essere chiaro: vuole tornare a dominare i social. Ecco in che modo e da quando il tutto verrà reso disponibile in pianta stabile.

Facebook lancia una funzione rivoluzionaria: di cosa si tratta

Questa nuova funzione rivoluzionaria di Facebook potrebbe essere la mossa decisiva per far tornare in hype il servizio di Zuckerberg. Stiamo parlando di una feature unica e mai vista prima d’ora su nessun altro social network, con l’obiettivo chiaro di tornare a dominare il mercato in maniera intelligente. Dopo aver scoperto di cosa si tratta e come si può sfruttare, molto probabilmente anche voi valuterete la possibilità di tornare ad utilizzare Facebook.

Nuova funzione di Facebook, ecco di che cosa si tratta
Anche su Facebook arriva il cross-posting con Instagram e Threads – TheWisemagazine.it

Stiamo parlando del cross-posting da Facebook ad Instagram e Threads. Ad oggi il test è limitato ad alcuni utenti su iOS, ma presto il tutto potrebbe essere reso disponibile per l’intera cerchia di utenza. Grazie a questa funzionalità, sarà possibile ridurre le operazioni necessarie per poter pubblicare uno stesso contenuto sia su Facebook che su piattaforme.

Verrà infatti fornito un tasto apposito con cui, al momento della pubblicazione, si può decidere di allargare il tutto anche ad altri servizi con l’account collegato. Il cross-posting è una novità assoluta e che mai si era visto prima d’ora in maniera così completa. Lo stesso Facebook aveva già introdotto il tutto in maniera parziale con Instagram, puntando sui post nel 2021 e poco dopo sulle Stories. Ora il tutto verrà allargato in pianta stabile e anche per Threads, con il fine di fornire un ecosistema sempre più interconnesso con tutte le principali piattaforme che potranno comunicare tra di loro.

Impostazioni privacy