Nuovo Samsung Galaxy Z pronto a cambiare tutto: ha una caratteristica unica

Ecco com’è il nuovissimo Samsung Galaxy Z: tutte le caratteristiche di uno smartphone che è una novità assoluta.

Nel panorama degli smartphone e in particolare dei Samsung arriva il Galaxy Z. Si pone come un nuovo ed interessante prodotto che si differenzia per una caratteristica decisamente unica. Il suo lancio è previsto insieme a quello del Galaxy Ring e le indiscrezioni circa le sue peculiarità sono già molte.

nuovo smartphone samsung galaxy Z fold 6
Il nuovo smartphone Samsung Galaxy Z Fold 6: tutti i dettagli su come sarà – thewisemagazine.it

Si tratta di un dispositivo pieghevole e tutti coloro che non solo amano i prodotti Samsung ma anche questa specifica caratteristica sono di sicuro molto interessati a conoscere questo nuovo smartphone che si pone come innovativo oltre che in linea con i tratti qualitativi propri dell’azienda produttrice.

L’arrivo è previsto per la seconda parte del 2024. Il suo nome completo è Galaxy Z Fold 6 e circolano già notizie e informazioni sul design del dispositivo. I potenziali acquirenti possono quindi già farsi un’idea di ciò che li attende.

Il nuovo Galaxy Z Fold 6: caratteristiche e peculiarità

Se il suo predecessore, il Galaxy Z Fold 5 aveva uno slot per S Pen la cattiva notizia che il nuovo Galaxy Z Fold 6 non lo avrà. Una mancanza, certo, ma che è compensata da altri elementi interessanti. Rispetto al modello precedente questo sarà dotato di un profilo leggermente più ampio e i bordi si presenteranno affilati in modo simile al Galaxy S24 Ultra.

nuovo smartphone samsung galaxy Z fold 6
Novità: arriva il Samsung Galaxy Z Fold 6 – thewisemagazine.it

Ad alimentarlo sarà lo Snapdragon 8 Gen 3 e sarà fornito di una batteria con una potenza da 4.600 mAh, leggermente in più quindi rispetto alla precedente versione che rimaneva a 4.400 mAh. La struttura sarà in titanio e risulterà quindi decisamente leggera. Si prevede la presenza di 3 fotocamere, anche se non sono ancora noti i dati relativi alle loro specifiche.

Si pensa però che ci sarà un aggiornamento della fotocamera con l’adozione del modulo fotocamera dell’S24. Non si hanno ancora certezze al riguardo e si è soltanto nel campo delle ipotesi, ma i rumors vanno in questa direzione. Di sicuro si tratta di un dispositivo che sarà notevolmente più sottile, Dai 13,4 mm del modello precedente si passa ai 9, 9 mm del dispositivo pieghevole. E una volta piegato lo spessore è di soli 11 mm. Questa caratteristica si pone come una novità che potrà interessare molti che amano il genere ultra slim.

Per quanto riguarda la cover risulta che sarà disponibile in 3 colori anche se non si conoscono ancora le nuances scelte. Miglioramento del processore, quindi, ampliamento seppur non considerevole, ma maggiore rispetto a prima per quel che concerne la batteria e la struttura più leggera e slim grazie a una componente: il titanio. Questi sono sicuramente gli elementi caratterizzanti di questo nuovo prodotto e molti altri dettagli si sapranno prossimamente.

Impostazioni privacy