Qual è il compenso che portano a casa i pacchisti in ogni puntata di Affari tuoi? Ecco rivelata la cifra che nessuno avrebbe immaginato.
Uno dei quiz più seguiti nella tv di viale Mazzini è proprio Affari tuoi. Si tratta di un format che ottiene uno share del 30% e quindi ben 5 milioni di telespettatori sintonizzati sul piccolo schermo. Soltanto nel 2022 il gioco dei pacchi ha fatto il suo ritorno su Rai 1, anche se le curiosità che nascono intorno a questo programma sono sempre molte.
Una cosa che non tutti sanno è che il gioco non è stato realizzato totalmente in Italia ma si basa sul format olandese Deal or No Deal. In ogni caso, le dinamiche sono più o meno le stesse. Ma quanto guadagnano i pacchisti ad ogni puntata di Affari tuoi? Ecco la risposta che molti stanno aspettando.
Durante ogni puntata, il format accoglie 20 pacchisti che corrispondono a 20 regioni italiane a cui viene assegnato un pacco. All’interno di ogni scatola, è presente una somma che varia da 0 a €300.000 che la RAI mette a disposizione sotto forma di vincite in gettoni d’oro. Inoltre, basandosi sul regolamento, sappiamo che il notaio effettuerà un sorteggio il cui scopo è quello di trovare, per ogni puntata, la regione il cui rappresentante andrà a giocare la partita. Quindi, l’attribuzione del pacco deve avvenire in maniera casuale anche se il tutto è organizzato di fronte ad un professionista.
Per ciò che riguarda i compensi, sappiamo bene che i concorrenti portano a casa la cifra che riescono a conservare fino alla fine del gioco e quindi non ottengono nessun altro compenso. Invece, per quanto riguarda i pacchisti di Affari tuoi, a quanto ammonta il loro compenso?
Sappiamo in questo caso i pacchisti ottengono un compenso minimo ogni che volta che si presentano in puntata. Sappiamo infatti che ognuno di loro porta a casa €50 in gettoni d’oro ogni qualvolta rappresenta la propria regione.
Un compenso che varia per pacchisti e concorrenti vip che si presentano in occasione di serate speciali. Basti ricordare Affari tuoi Lotteria Italia in cui il compenso è ben diverso in quanto varia dall’importanza dell’ospite. Infatti, un concorrente vip, quando riesce a portare a casa la vittoria, devolve l’intera somma in beneficenza anche se otterrà comunque un compenso personale accordato in precedenza con la Rai.
Titoli di Stato schizzano verso l'alto con interessi pazzeschi, ora conviene investire in BTP con…
Emerge ancora la figura di Rita De Crescenzo, una tiktoker napoletana che sta facendo parlare…
Alimentazione canina, il problema delle allergie alimentari sempre più comune nei cani e le possibili…
Andrea Bocelli, dramma per il cantante lirico e il ricovero in ospedale che non passa…
Un modo semplice e piacevole per restare in forma anche in vacanza, senza stress e…
Molte persone che utilizza un PC riscontrano questo fastidioso problema: per risolverlo vi basterà premere…