Rai vs Mediaset, la “guerra” continua: Pier Silvio Berlusconi messo alle strette, cosa sta succedendo in tv

Le due emittenti televisive Rai e Mediaset saranno una contro l’altra questa volta: ecco che cosa sta accadendo.

Sarà una battaglia tra due schieramenti in prima serata, che vedrà da una parte l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e dall’altra i programmi tv di Mamma Rai. Scopriamo il motivo del contrasto, tutti i dettagli da conoscere.

Pier Silvio Berlusconi nella battaglia Rai vs Mediaset
Pier Silvio Berlusconi nella battaglia Rai vs Mediaset in prima serata. Foto: Ansa – thewisemagazine.it

Dopo i rumors secondo i quali ben presto la conduttrice partenopea Barbara D’Urso, licenziata da Pier Silvio Berlusconi, farà ritorno in tv per prestare il volto alla reti nazionale, a quanto pare è in arrivo una nuova guerra Rai vs Mediaset. E stavolta non ci saranno esclusioni di colpi, perché la sfida è alquanto importante.

Rai vs Mediaset, la battaglia che si consumerà presto in prima serata

Il reality show condotto da Alfonso Signorini, il Grande Fratello, ben presto giungerà al termine, siamo ormai agli sgoccioli e alle ultimissime puntate. La casa più spiata d’Italia di fatti chiuderà i battenti giovedì 4 aprile 2024, dopo quasi sette mesi di diretta tv. La scelta della data finale del programma di Canale 5 però non è arrivata a caso, anzi è il frutto di attente riflessioni, fatte dagli autori tv che hanno ponderato bene quando trasmettere la puntata conclusiva del reality show di Mediaset.

rai contro mediaset sfida tra due programmi
Don Matteo sfiderà il Grande Fratello, chi vincerà? Foto: Ansa – thewisemagazine.it

La decisione infatti nasce, da un lato, dalla volontà di lasciare spazio a un altro reality show di Canale 5, il celebrity survivor L’Isola dei Famosi 2024, che sarà condotto da Vladimir Luxuria, e non più da Ilary Blasi, ma non si tratta solo di questo. La data del 4 aprile 2024 è anche una giornata calda: quella stessa sera le emittenti tv italiane trasmetteranno un altro contenuto televisivo imperdibile per i telespettatori. Non di Mediaset questa volta, ma di Mamma Rai.

Dunque in prima serata si consumerà una vera e propria guerra Rai vs Mediaset, che vedrà scontrarsi due schieramenti opposti: da un lato ci saranno i Vipponi capitanati da Alfonso Signorini, e dall’altro ci sarà una serie tv amatissima dal pubblico. Stiamo parlando di Don Matteo 14, che andrà in onda su Rai 1, con la prima puntata della nuova stagione proprio giovedì 4 aprile. Saranno i telespettatori, telecomando alla mano, a decretare il vincitore nella aspra battaglia Rai vs Mediaset, intanto non resta che aspettare i risultato dello share, che all’indomani del confronto televisivo, premieranno Pier Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini, con L’isola dei famosi, o Don Matteo.

Impostazioni privacy