Apple e Google stanno lavorando a un nuovo progetto insieme: ecco cosa arriverà su tutti i nostri smartphone

Apple e Google insieme per un progetto? Non è utopia, ma una possibile realtà dei prossimi mesi. Ecco cosa arriverà sui nostri smartphone.

Se si pensa alle big tech che operano da anni nel settore a livello globale, il pensiero va immediatamente ad Apple e Google. Le due grandi protagoniste che continuano a darsi battaglia a suon di sistemi operativi, applicazioni, dispositivi veri e propri e via dicendo. Una concorrenza leale e che “obbliga” gli utenti a schierarsi dall’una o dall’altra parte. In particolare per il settore degli smartphone, dove iOS ed Android continuano a primeggiare.

I dettagli del possibile progetto tra Apple e Google
Apple e Google presto insieme? C’è un progetto in ballo – TheWisemagazine.it

Ma se vi dicessimo che c’è in vista una possibile collaborazione tra le due big tech? La notizia ha lasciato da subito tutti senza parole, pare che ci sia in fare di studio un progetto insieme tra le aziende di Cupertino e di Mountain View. Preparatevi perché potrebbe trattarsi di una novità super, che arriverà presto su tutti i nostri smartphone.

Apple e Google insieme per un progetto: di cosa si tratta

A lanciare la bomba in anteprima ci ha pensato Bloomberg, secondo cui i tempi sarebbero maturi per poter vedere una collaborazione tra Apple e Google. Che si sarebbero già messe al tavolo per mettere a punto un progetto che ha del rivoluzionario e presto potremo vedere su tutti i nostri smartphone.

Presto potrebbe esserci un progetto tutto nuovo tra Apple e Google
Cosa possiamo aspettarci dal nuovo progetto di Google ed Apple – TheWisemagazine.it

Al centro di tutto ci sarebbe Gemini, il modello AI ideato da Big G e che Apple vuole portare anche su iPhone. E al tempo stesso, Google potrà avere un ruolo dominante in quanto ha già un accordo con Apple come fornitore di motori di ricerca per il browser Safari su iPhone. Entrando nel dettaglio, pare che l’azienda californiana voglia ottenere la licenza per la tecnologia AI di Google così da introdurre funzionalità basate sull’intelligenza artificiale tramite iOS.

Una strategia su larga scala quella di Apple, che ha avuto colloqui anche con OpenAI e in generale ha come obiettivo per il futuro prossimo quello di integrare sistemi di intelligenza artificiale all’interno del suo sistema operativo per smartphone. Se tutto dovesse andare come da programma, spiega Bloomberg, già con iOS 18 potrebbero esserci le prime funzionalità di questo tipo.

Con l’annuncio presunto che è atteso per la WWDC 2024 in programma a giugno. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane, ma una cosa è chiara: Google ed Apple presto potrebbero collaborare ad un progetto rivoluzionario per il settore.

Impostazioni privacy