Calciomercato Milan, addio pesante in arrivo: si attende un’offerta ufficiale dalla MLS

L’addio pesante al Milan sembra essere nell’aria. Il talentuoso giocatore è tentato, come tanti altri, dalla MLS.

C’è chi va a finire la propria carriera in Arabia Saudita, mentre allo stesso tempo c’è un mercato negli States concentrato anche sulle stelle che ancora hanno tanto da dire nel mondo calcistico. Fra queste, ve n’è una nel Milan che è tentata, e non poco, dalla MLS, campionato in crescita sia a livello qualitativo che di seguito internazionale.

Milan, si attende l'offerta dalla MLS
Milan, il giocatore è tentato dalla MLS (Ansa) – Thewisemagazine.it

Negli States, a oggi, ci abbiamo visto giocare proprio tutti, a partire da Pelè, passando per Beckham e Messi, fino ad arrivare ai talentuosi attaccanti nostrani, come Giovinco, Bernardeschi e chi più ne ha più ne metta. Intanto, in Italia la stagione calcistica sta volgendo al termine e con la pausa per le amichevoli delle nazionali si fa un gran vociferare in merito ai rinnovi contrattuali di alcuni calciatori, ancora non arrivati, e ai loro possibili addii.

Fra i nomi più in voga al momento c’è quello di un attaccante del Milan, il quale è stato capace di fare la storia del calcio a livello internazionale e anche di quello nazionale. Può avere ancora molto da dire a questo sport, ma il suo futuro sembra esser parecchio incerto, anche perché il rinnovo tarda ad arrivare.

Milan, si attende l’offerta ufficiale dalla MLS

L’indiscrezione è stata lanciata dalla ESPN statunitense e sembra esser più veritiera che mai. Eppure, l’attaccante anche quest’anno è stato in grado di regalare al club e ai propri tifosi degli attimi indimenticabili. Si tratta di un calciatore di primissimo livello e che si trova fra le fila della squadra rossonera sin a partire dalla stagione 21/22.

se il Milan non rinnova, per lui c'è la MLS
Milan, Giroud e l’offerta dalla MLS (Ansa) – Thewisemagazine.it

Durante il primo anno si era presentato con 11 reti in Serie A e 3 in Coppa Italia, mentre quest’anno ne ha siglate 12 in Serie A, più 8 assist, 1 in Europa League e 1 in Champions League, con anche un assist all’attivo. Si tratta di Olivier Giroud, l’attaccante della nazionale francese che ha vinto il Mondiale del 2018 con essa e anche diversi trofei con le squadre di club con cui ha militato (tra cui una Champions League con il Chelsea).

Nel caso in cui il Milan non gli rinnovasse il contratto, secondo ESPN Olivier Giroud potrebbe ricevere un’offerta dalla MLS. Lui sembrerebbe molto interessato da tale trasferimento, anche perché è un classe 1986 e rischierebbe di trovare poco spazio nella squadra rossonera. Può dire ancora molto alla Serie A e al calcio, ma il valzer degli attaccanti che sta avvenendo fra i club italiani, con Osimhen e Lukaku in procinto di lasciare Napoli e Roma, e l’avanzare di giovani profili azzurri, tra cui Lucca e Scamacca su tutti, possono far pensare a tutto.

Impostazioni privacy