Whatsapp, arriva la rivoluzione che lascia senza parole. È la prima volta che si vede una cosa del genere

Su WhatsApp sta per arrivare una nuova funzione che porterà gioia a molti. Scopriamo di cosa si tratta e da quando sarà attiva.

Chi usa l’app di messaggistica WhatsApp conosce bene tutti i motivi che la rendono una delle più amate nonché semplici da usare. Dopotutto, in una sola app è possibile avere sia la possibilità di inviare messaggi che quella di chiamare, videochiamare, condividere allegati e mandarsi emoticon, gif o quant’altro.

whatsapp, rivoluzione in arrivo
Whatsapp introduce una nuova funzione utilissima (thewisemagazine.it)

Un’app che consente di sentirsi vicini anche quando si è lontani e che permette di fare molte modifiche in modo gratuito. Proprio in questi giorni, inoltre, sta per arrivare una vera e propria rivoluzione che molto probabilmente farà felici molte persone.

Cosa cambia in Whatsapp: ecco la nuova rivoluzione dell’app

Se si pensa alle tante opzioni offerte dall’app di messaggistica meglio nota come Whatsapp, una sicuramente apprezzata da molti (anche se non da tutti), è quella di poter inviare dei vocali quando non si ha modo o voglia di scrivere. Si tratta di una piccola mania che negli ultimi tempi è stata molto utilizzata e che ha portato a generare vocali così lunghi da rendere la vita difficile a chi li riceve e non ha modo di ascoltarli per intero.

whatsapp, rivoluzione che lascia senza parole
Whatsapp, arriva una rivoluzione che farà felici tutti (thewisemagazine.it)

Ebbene, dopo la novità sugli stati, Whatsapp ha deciso di andare incontro anche a chi, non ama i vocali e lo ha fatto introducendo la possibilità di trascrivere il testo degli stessi. In pratica, sotto la nota vocale sarà generato anche il testo che sarà quindi leggibile da chiunque non abbia intenzione di ascoltare il vocale per intero. Si tratta di una vera e propria innovazione che giunge grazie a sofisticati programmi interni che consentono il riconoscimento vocale e l’analisi di ciò che viene detto, portando così a una trascrizione il più fedele possibile al vocale originale.

Per adesso la funzione è disponibile (come spesso accade in questi casi) sono nella versione beta 2.24.7.8. per Android. A breve, però, dovrebbe essere estesa a tutti, consentendo a coloro che hanno sempre detestato i vocali di farne a meno e di arrivare così a un compromesso piuttosto semplice. Un vero passo in avanti che già sta entusiasmando gli utenti online e, in utile dirlo, tutti coloro che non hanno mai amato o usato i vocali. Non resta quindi che aspettare per poter constatare l’effettiva utilità della nuova misura Whatsapp.

Impostazioni privacy