Arrivano importanti novità per quel che riguarda gli utenti di WhatsApp. L’ultimo aggiornamento rischia di cambiare davvero tante cose.
L’avvento della tecnologia ha cambiato il nostro modo di porci all’interno della società e sia le nuove che le vecchie generazioni hanno dovuto fare i conti con nuovi strumenti di comunicazione. Senza dubbio uno degli strumenti più utilizzati è WhatsApp, uno strumento che ormai fa parte dei nostri usi e della nostra vita quotidiana.

Lo utilizziamo praticamente sempre, in gruppi di lavoro o anche per stare a contatto con amici, parenti e persone con il quale non abbiamo più i contatti di un tempo. WhatsApp è uno strumento tecnologico molto importante e ogni anno o meglio anzi ogni tot di mesi svolge alcuni aggiornamenti per migliorare il prodotto a disposizioni dei fruitori e ora l’ultimo aggiornamento ha dato delle novità davvero mai viste.
Una nuova novità che riguarda i messaggi e che WhatsApp ha introdotto in maniera importante nelle ultime ore. L’ultimo aggiornamento della versione 25.25.74 per Ios e che troverete già disponibile sull’App Store, vede la piattaforma di messaggistica comunicativa fornire una nuova interessante funzione. Questa permette la possibilità di creare dei veri e promemoria per i messaggi nelle chat e nei gruppi.
Nuovo aggiornamento su WhatsApp: ecco cosa comporta
Questa funzione è stata per la prima volta disponibile direttamente sulla Beta di Android 2.25.21.14, ma ora è stata estesa anche agli utenti di Iphone con WhatsApp che ha deciso di non dare differenze tra le due importanti componenti. In pratica l’utente ha la possibilità di accedere ad un’opzione per quel che riguarda il menù del messaggio, e si attua un promemoria sul messaggio.

Praticamente si genera un messaggio che puoi programmare con un’icona a forma di campanella all’interno della chat e ciò segnala in alto che c’è un promemoria. Una volta scaduto il timer WhatsApp pubblica la notifica con il testo del messaggio che possono essere immagini o appunto messaggi. Dopo di ciò il promemoria viene rimosso dalla chat, evitando cosi di appesantire tutto l’interfaccia della conversazione.
I messaggi vengono elaborati direttamente da e su Whatsapp e viene mantenuta la totale riservatezza. Un processo molto interessante e serve specialmente per salvaguardare chi vede conversazioni piuttosto fitte e magari può perdere qualche messaggio importante.