Nuovo sciopero, si ferma il trasporto pubblico: data e orari

L’ennesimo sciopero rischia di bloccare l’intera città e la situazione appare comunque davvero molto complicata. 

Quando arriva uno sciopero, specialmente nelle grandi città, la situazione rischia di degenerare e bloccare tutto il trasporto cittadino. Lo stop per determinate ore di diversi mezzi di trasporto blocca tutto e crea grosse difficoltà, abbiamo visto in alcune date estive come questo possa fermare i piani di diversi cittadini.

sciopero
Nuovo sciopero, si ferma il trasporto pubblico: data e orari – Thewisemagazine

Anche questo mese di Settembre non è stato esente da scioperi e polemiche e in diverse giornate abbiamo assistito a scioperi di tutti i tipi, sia a livello generale sia in diversi settori con alcune categorie che lamentano diverse problematiche e per questo giustamente protestano. Tra pochi giorni un nuovo sciopero del trasporto pubblico allarma la città, specialmente perchè come sappiamo gli scioperi in città sono ancora peggio di quelli normali.

E’ purtroppo ufficiale e nella giornata di Lunedi 22 Settembre ci sarà uno sciopero del trasporto pubblico che complicherà i piani di tutti i cittadini. Si tratta di uno sciopero da parte dei sindacati Usb, Orsa e Cobas e la città di Roma vedrà diversi scioperi che potrebbero complicare tutti i piani, una protesta che dovrebbe coinvolgere anche tutte le reti Atac e i bus gestiti da privati e la situazione per l’intera giornata potrebbe diventare molto pericolosa. Andiamo a vedere cosa è previsto per quella giornata.

Sciopero in città, ecco cosa sta succedendo: i dettagli

Una protesta che colpirà non solo la città ma l’intera regione con difficoltà nei collegamenti e nei trasporti ovunque. I primi problemi potrebbero sorgere nella notte tra Domenica 21 Settembre e Lunedi 22 Settembre e potrebbero esserci delle difficoltà per i bus notturni che spesso aiutano chi rientra a casa da serata o chi invece si appresta per organizzarsi per andare a lavoro.

sciopero treni
Sciopero in città, ecco cosa sta succedendo: i dettagli – Ansa Foto – Thewisemagazine

Sarà garantito ovviamente il sistema di trasporto per determinate fasce, quelle che lo Stato assicura costantemente. Per quel che riguarda il servizio con le fasce garantite gli orari sono dalle prime corse del mattino alle 8.29 mentre nel pomeriggio dalle 17 alle 19.59 e garantirà a chi finisce di lavorare di avere almeno la possibilità di rientrare senza particolari patemi.

Tra le altre cose durante lo sciopero – dove si prendono i mezzi di trasporto – non sarà garantito l’utilizzo di scale mobili, ascensori e montascale. Anche le biglietterie potrebbero attuare lo sciopero e quindi

Gestione cookie