Torni a casa dal lavoro affamato? Ecco i 5 cibi che dovresti mangiare per non ingrassare

Ecco cinque cibi che dovreste mangiare dopo essere tornati a casa da lavoro: sono perfetti e patti piuttosto veloci da preparare

Dopo un’intensa giornata di lavoro è il momento di tornare a casa e pensare a cosa mangiare per cena, giusto? Vi sembrerà un argomento banale, ma non lo è affatto perché molti sono in difficoltà quando si stratta di scegliere cosa mangiare dopo il lavoro.

cibi da mangiare dopo lavoro
I 5 cibi da mangiare dopo il lavoro – Thewisemagazine.it

In questo articolo vi consiglieremo 5 alimenti che potrebbero fare al caso vostro. Vi daremo qualche spunto per variare la vostra dieta e lasciarvi ingolosire da qualche nuova tentazione culinaria.

Cosa mangiare dopo una giornata di lavoro? Ecco 5 idee stuzzicanti

Questi consigli, precisiamo, probabilmente sono più idonei per le stagioni autunnali e invernali, visto che la maggior parte sono piatti caldi. Avete mai pensato di mangiare una zuppa di verdure dopo il lavoro? Si tratta di un piatto con poche calorie ma che al contempo ha una grande capacità di saziare. Favorisce la diuresi e combattere la ritenzione idrica, inoltre è piena di vitamine. Una zuppa ben variegata infatti può vantare la presenza di pro-vitamina A, tutte le vitamine B, i folati, le vitamine C e D.

I 5 cibi da mangiare dopo il lavoro
I 5 cibi da mangiare dopo il lavoro – Thewisemagazine.it

Un altro alimento da mangiare dopo il lavoro è il formaggio fresco con del pepe nero. Un esempio può essere il primo sale, ne esiste una variante con il pepe molto nutriente e saporita. Potreste mangiarlo con del pane o accompagnato da una bistecca alla piastra.

Consigliamo anche di provare le uova sode, dopo un’intensa giornata di lavoro. Le uova sode contengono moltissime proprietà nutritive e vitamine tra cui: vitamina A, folati, selenio, vitamine B5, B12, B2, B6, vitamina D, E, K, zinco, calcio.

Provate anche i crackers di riso o di mais. Così come il pane contengono carboidrati, ma allo stesso tempo anche zuccheri e grassi. Sono pieni di sodio e contengono pochissime fibre, ecco perché è opportuno mangiarli come stuzzichino.

Infine vi consigliamo di prepararvi delle gustose scaloppine di tacchino al limone. Sono perfette da mangiare dopo una giornata di lavoro e veloci da cucinare. Il tacchino è una carne bianca, quindi con molti meno grassi rispetto alle carni rosse.  Grassi che la sera possono risultare indigesti e quindi difficili da assimilare.

Interessante questo articolo, non trovate? Se vi piace leggere contenuti di questo tipo vi invitiamo a cliccare QUI, verrete reindirizzati su una nuova pagina in cui potrete leggere qualcosa di veramente intrigante.

Gestione cookie