Margot Robbie, il retroscena incredibile sul set di Barbie: grande sofferenza per lei

Il retroscena su Margot Robbie direttamente dal set di Barbie: ecco cosa è successo all’attrice, il racconto della regista Greta Gerwig.

L’uscita del nuovo film dedicato alla storica e celebre bambola Mattel ha fatto scoppiare sui social e non solo la Barbie-mania: la pellicola, già nelle sale, sta realizzando incassi da record, suscitando l’interesse e la curiosità di molti per le tematiche proposte.

margot robbie retroscena barbie
Il retroscena su Margot Robbie durante le riprese di Barbie (Foto: ANSA/EPA/ANDY RAIN) -thewisemagazine.it

Con la regia di Greta Gerwig, il film su Barbie presenta un mondo tutto al femminile; protagonisti assoluti Margot Robbie e Ryan Gosling, i due attori che nella città immaginaria di Barbieland hanno dato vita rispettivamente alla celebre bambola e al suo storico fidanzato Ken.

Con tutto il suo talento ed il suo fascino, l’attrice australiana ha subito raccolto il plauso del pubblico e della critica, anche se durante le riprese della pellicola ha dovuto affrontare una situazione piuttosto “particolare”. Ecco quanto rivelato di recente dall’attrice in una intervista, e la regista Gerwig si è subito schierata dalla sua parte.

Margot Robbie e i “complimenti” sul set di Barbie: il retroscena svelato da Greta Gerwig

Parlando con la rivista Rolling Stones, la regista Greta Gerwig ha raccontato di alcuni retroscena relativi alle riprese del film di Barbie. In molti hanno riempito di complimenti Ryan Gosling, mentre per Margot Robbie c’è stata sul set una sostanziale “freddezza”.

margot robbie retroscena barbie
Iniziale “freddezza” verso la Barbie di Margot Robbie (credits: screenshot YouTube Warner Bros. Pictures) -thewisemagazine.it

Le persone andavano da Ryan, si congratulavano con lui e dicevano: ‘Fantastico, Ryan, hai un aspetto grandioso!’. E non dicevano nulla a Margot. La guardavano e basta, ed era semplicemente surreale. In quel momento si è sentita insicura. E, come regista, volevo proteggerla” ha spiegato la Gerwig, ben sapendo quanto l’attrice sarebbe stata esposta “come celebrità e come donna” nell’interpretare il ruolo che le è stato assegnato.

Sebbene abbia ricevuto i complimenti, anche Gosling non era ad esempio entusiasta di indossare quel particolare gilet, anche se come spiegato dalla regista il suo è stato un tipo di disagio diverso. Alla fine comunque, specialmente vedendola sul grande schermo, tutti hanno osannato la Robbie: a quanto pare, per quel ruolo e per un tipo di film del genere, la produzione non poteva scegliere un’attrice più adatta di Margot.

Quanto al film, sta ottenendo un grande successo al botteghino ma non solo, infatti molti brand del mondo della moda, della cosmetica e dell’high-tech stanno realizzando linee a tema per sfruttare l’onda mediatica di Barbie.

Gestione cookie