Ladri di WiFi addio: con questo trucco li smascheri subito

Occhio ai ladri di WiFi. Ci sono alcuni trucchetti che potrebbero tornarvi utili per smascherarli subito, così non correte più rischi

Avere una connessione ad internet performante in casa è ormai diventato un requisito fondamentale per chiunque. C’è chi la utilizza per lavoro, chi per giocare online, chi per navigare sui social e via dicendo. A seconda della propria zona di residenza, c’è una copertura specifica che può arrivare anche alla potentissima Gigabit. Potete affidarvi ai calcolatori presenti sui vari siti degli operatori di servizio per scoprire di quale velocità potete usufruire.

Occhio ai ladri di WiFi, così li scovate subito
Ladri di WiFi, ecco come riconoscerli subito – Thewisemagazine.it

Vi consigliamo poi di valutare attentamente le offerte che vi vengono messe a disposizione, scegliendo la più giusta per usufruire del meglio senza dover spendere un capitale. M se già avete il WiFi in casa e ultimamente state notando rallentamenti continui, state molto attenti perché la causa potrebbe essere più grave del previsto.

C’è infatti la possibilità che qualcuno abbia scoperto i vostri dati di accesso e vi stia rubando la linea. Ma niente paura, ci sono dei trucchi che permettono di scoprire se questa cosa sta accadendo davvero

Ladri di WiFi, ecco il trucco per smascherarli subito

Temete che qualcuno vi stia rubando la connessione ad internet col WiFi? Purtroppo si tratta di un problema sempre più comune, considerando la facilità con cui si può portare al termine l’operazione e il fatto che non tutti sanno come smascherare un eventuale ladro di WiFi.

Ecco come scovare i ladri di WiFi
Come scoprire se vi stanno rubando la connessione WiFi – TheWisemagazine.it

Partiamo dal fatto che per rubare una password, soprattutto se sono deboli e poco sicure, basta andare per tentativi o usare programmi appositi sul PC che fanno il lavoro sporco al posto dei malintenzionati. Il  primo elemento che deve insospettire è la scarsa velocità di connessione, soprattutto se è più lenta rispetto al solito e non si riesce ad aprire le pagine web.

Per riconoscere chi vi sta rubando la connessione, potete accedere al pannello degli strumenti del vostro modem e visualizzare la lista dei dispositivi connessi, andando a bloccare l’indirizzo IP del dispositivo a noi estraneo. Oppure utilizzare il prompt dei comandi da Windows, digitando “ipconfig” e premendo invio per ottenere informazioni della nostra rete.

Da Mac invece aprite Terminale e digitate il comando “ipconfig getifaddr en1” da Wi-Fi o “ifcongif getifaddr en0” da evo Ethernet. Poi ci sono anche alcune applicazioni utili per Android e iOS come Fing. Quest’ultima viene utilizzata da privati e aziende per scoprire chi utilizza senza diritto una rete WiFi, inoltre permette di conoscere in tempo reale l’upload e il download del nostro WiFi. È gratuita e vi farà stare tranquilli.

Gestione cookie