Solo 60 secondi al giorno per ridurre drasticamente le rughe, e non è il botox. Il metodo da provare per un pelle del viso al top
Un pratico accorgimento, un’azione da compiere per non più di un minuto al giorno, e potrete dimenticare le preoccupazioni legate alla formazione delle rughe. No, non si tratta del botox che, anzi, non prenderete nemmeno in considerazione ma di una semplice procedura da mettere in atto tutte le mattine per dire addio alle rughe.
Lo sapevate che sul viso sono presenti decine di muscoli diversi? Sono 70 per la precisione e alla base di quanto andremo a spiegarvi vi è proprio l’allenamento della muscolatura facciale per mantenere l’elasticità della pelle. Proprio come gli altri muscoli del corpo, anche quelli del viso richiedono un’allenamento costante per poter rimanere tonici e donare al viso freschezza ed elasticità.
Solo un minuto al giorno e addio alle rughe del viso: il metodo da provare subito
Pertanto aggiungere la ginnastica facciale è essenziale quanto andare in palestra e avrà come beneficio l’allontanamento della formazione delle rughe. Vi sono una serie di semplici esercizi che possono essere integrati alla beauty routine, prima del make up, e ve ne andremo a rivelare alcuni molto efficaci.
Le zone più ‘delicate’ sono l’area degli occhi, le labbra ma anche guance e zigomi e ancora mento e collo, per finire con la fronte. Ognuna di queste parti prevede esercizi specifici per contrastare la formazione di occhiaie o di zampe di gallina, i cedimenti della pelle e le rughe d’espressione.
È sufficiente mettersi davanti allo specchio dedicando 60 secondi per ognuna di queste aree del viso, andando così a modellarne i contorni, contrastando lo scorrere del tempo, eliminando il doppio mento e ravvivando il vostro aspetto. Per l’area attorno agli occhi provate a chiuderli lasciando una piccola fessura aperta. A questo punto tirate, con gli indici appoggiati sui lati esterni, la pelle verso le tempie restando per alcuni secondi in questa posizione prima di rilassare il muscolo.
Contro le occhiaie il rimedio consiste nello sbattere per alcuni secondi le ciglia. E ancora, mettere le mani a binocolo sugli occhi per poi socchiuderli andando ad esercitare, con le dita, una certa resistenza, potenzierà la muscolatura orbicolare. Passando alle guance, basta gonfiarle mettendo poi due dita sulla bocca per non far uscire l’aria e, con l’altra mano, spingere per 6 volte una guancia e poi l’altra.
Ancora, appoggiati sotto gli occhi gli indici (orizzontalmente), si oppone resistenza con le dita, sollevando le guance. L’allenamento attorno alle labbra prevede di sorridere e di chiudere la bocca come per dare un bacio per poi aprirla totalmente. Oppure si possono infilare negli angoli della bocca le punte degli indici cercando in modo di allargare le labbra, per stirare l’area ed evitare l’inestetismo del ‘codice a barre’.