Relazioni in bilico: 4 comportamenti che stanno rovinando il vostro rapporto di coppia

Relazioni di coppia, i segnali che c’è qualcosa che sta distruggendo il rapporto: ecco quali sono e come riconoscerli

Non è sempre tutto rose e fiori nelle relazioni. Una coppia che sta insieme da tanti anni e che magari non sembra avere problemi, potrebbe in realtà vivere una relazione non proprio piacevole.

I segnali che la relazione di coppia è al capolinea
Relazione di coppia: i comportamenti da evitare  – thewisemagazine.it

 

In una relazione di coppia non è sempre facile capire come ci si deve comportare. Spesso ci si dovrebbe interrogare sugli atteggiamenti che si adottano nei confronti del partner perché se sono sbagliati possono mettere davvero in pericolo la relazione stessa.

E se questa situazione va vanti già da tempo si rischia di restare assieme non più per amore ma per abitudine. Condizione logorante per entrambe le parti, che a lungo andare avrà affetti sulla qualità della vita, con il rischio che il tutto si concluda con una rottura anche dolorosa.

I 4 comportamenti che possono sfasciare una copia

Vivere la vita di coppia ha tante complicazioni, e a volte non ci si rende conto che alcuni atteggiamenti possono portare alla rottura definitiva. Il primo comportamento da evitare è quello di non essere predisposti a voler comprendere il punto di vista dell’altro.

I segnali che la relazione di coppia è al capolinea
Relazione di coppia: i comportamenti da evitare – thewisemagazine.it

Non si tratta di non capire, semplicemente si dimostra disinteresse per le opinioni dell’altro, che è anche peggio. In questo modo si lancia un brutto messaggio perché è come se non si avesse piacere nell’ascoltare cosa ha da dire l’altra parte.

Se poi, ci si dimentica di impegni presi o di promesse fatte nei confronti del proprio lui o della propria lei, vuol dire che quella persona non è più tra le priorità. Si tende a non ascoltare e di conseguenza a non agire.

Quando dall’altra parte, poi, il partner si sente super bisognoso di attenzioni, cercando in tutti i modi di sottolineare su quanti e quali fronti l’altro sia completamente assente, allora vuol dire che manca proprio la voglia di continuare. Se si continua a stare assieme, lo si fa per semplice inerzia o perché si è presi da altre questioni più importanti, che spingono a non prendere in considerazione questo che è un vero e proprio problema.

Infine, se si agisce nei confronti del partner in maniera indispettita, quasi che si provasse fastidio difronte a ogni sua richiesta, potrebbe davvero significare che da una delle due parti almeno non vi è più interesse né amore. Quest’ultimo viene visto come un peso e non come un sentimento autentico.

 

Impostazioni privacy