Cristiano Malgioglio, avete mai visto la sua meravigliosa dimora? Un dettaglio lascia tutti senza parole

Eccentrico, autoironico ma anche legato a una certa classicità, Cristiano Malgioglio è un personaggio unico, e unica è anche la sua dimora.

L’autore di testi storici della musica pop italiana e personaggio televisivo Cristiano Malgioglio ha abitato per molti anni a Roma e poi a Genova, per poi trasferirsi a Milano, in una nuova dimora che ha mostrato più volte e orgogliosamente sui social, in programmi in tv e in servizi giornalistici. Una casa di cui va evidentemente assai fiero e che gli assomiglia parecchio.

La casa di Malgioglio: il particolare più eccentrico
Cristiano Malgioglio: il paroliere mostra la sua casa ai follower (Foto: Ansa) – thewisemagazine.it

Si tratta di una villetta a due piani dall’architettura classica ma vivacizzata da un arredamento eclettico. Malgioglio non è un tipo minimal, e la sua dimora rispecchia il suo carattere esuberante: le pareti di casa sono costipate di quadri, stampe e fotografie. Mobili e mobiletti sono invasi da ricordi, ninnoli e altre foto di amici e colleghi.

L’arrendo scelto dal paroliere per il proprio arredamento sembra caratterizzato da una commistione di stili. Si notano elementi più classici e pezzi ultra kitsch, accessori glamour, marmi, porcellane e dettagli barocchi, pezzi di design più contemporanei e mobili più tradizionali o anni ’80.

Spesso Malgioglio, giudice di Tale e Quale Show, condivide foto del suo living, spazio in cui ama intrattenere amici e collaboratori su grandi poltrone e divani imbottiti in pelle bianca ma impreziositi da righe scure. Il salotto è pieno di foto, dettagli vintage e piante. A terra c’è una moquette che sottolinea il gusto kitsch in contrasto con i mobili moderni e certi accessori più classici.

Cristiano Malgioglio: il dettaglio più kitsch della sua dimora

In alcuni video su Instagram il paroliere si è mostrato ai follower mollemente adagiato sul divano o affaccendato in incombenze di cura domestica. E c’è appunto un dettaglio in particolare che i suoi fan sono soliti inquadrare e commentare: sarebbe il divano con le righe nere che per qualcuno ha un aspetto leggermente cupo (potrebbe ricordare un manifesto funebre).

Il particolare della dimora di Malgioglio
La dimora di Cristiano Malgioglio (Foto: Instagram @cristianomalgioglio) – thewisemagazine.it

In un recente video pubblicato su Instagram, Malgioglio si mostra agghindato da casalinga, con tanto di fazzoletto in testa e scopettone, mentre mette in ordine in salotto. L’autore musicale scrive: “Vi è mai capitato di pulire la vostra casa senza sapere quello siete capaci di fare? Ebbene sì…oggi sono alle prese con le pulizie come una vera casalinga“.

Ho rotto un vaso“, aggiunge Malgioglio, “e messo a soqquadro la mia camera da letto. Però sono molto bravo a togliere la polvere. Prima di uscire, voglio vedere che tutto sia pulito, specialmente il pavimento“. Nel video si nota ancora il suo divano, ma anche un tavolino pieno di foto di cantanti famose e amici dell’artista. In un commento al post, Leonardo Pieraccioni scrive: “Perché non hai una mia foto sul tavolino?

Impostazioni privacy