Luca Jurman, cosa fa oggi l’ex vocal coach di Amici? Vita completamente diversa

Ex coach di Amici e personaggio televisivo molto conosciuto nell’ambito musicale, ecco la nuova vita di Luca Jurman: stravolta.

Cantante e musicista italiano, nato a Milano nel 1967, Luca Jurman ha esordito nel mondo della musica quando aveva solo dodici anni, quando ha iniziato a esibirsi al Ca’ Bianca Club di Milano come pianista jazz. Segue quindi gli studi classici al Conservatorio di Milano ma cambia presto rotta e si laurea al Berklee College of Music a Boston, specializzandosi in Jazz e Soul/R&B. Diventato famoso in Italia per via soprattutto della sua partecipazione ad Amici come coach, ecco cosa fa oggi.

Ecco cosa fa oggi Luca Jurman
Ecco cosa fa oggi Luca Jurman, ex coach di Amici (thewisemagazine.it / ansafoto)

Famosi sono alcuni suoi jingle, composti soprattutto per Sky, per BMW e per Asti Cinzano e altrettanto importanti le sue posizioni nel mondo artistico, sia on stage come cantante che backstage come insegnante di canto e vocal coach. Tra gli altri, infatti, è stato direttore musicale di un tour mondiale di Laura Pausini ed ha curato la direzione vocale di Grease, con Lorella Cuccarini. Più di dieci anni dopo la sua ultima partecipazione ad Amici, però, ecco cosa fa oggi.

Luca Jurman, eccolo oggi: è del tutto diverso

Dal 2007 al 2011, Luca Jurman è tra i coach di Amici per quanto riguarda il canto. Qui segue Marco Carta, Alessandra Amoroso, Silvia Olari e Valerio Scanu, per poi abbandonare il ruolo e dedicarsi ad altre attività, lasciando praticamente del tutto il mondo della televisione. In questo ultimo periodo, dopo un po’ di anni di completo silenzio, è però tornato sui social per parlare proprio del talent show di Maria De Filippi, ma in modo completamente diverso.

Ecco cosa fa oggi Luca Jurman
Ecco cosa fa oggi Luca Jurman, ex coach di Amici (thewisemagazine.it / instagram @lucajurman.official)

Su Instagram e su Tik Tok, infatti, pubblica molti video nei quali analizza le performance dei ragazzi di Amici e commenta le decisioni di coach e giudici esterni, soprattutto per quanto riguarda l’intonazione e l’uso dell’autotune. A suo dire, infatti, nel talent show di Maria De Filippi si darebbe troppo poco spazio alla tecnica e troppa importanza a cose invece secondarie, che quindi metterebbero sempre ai primi posti delle classifiche cantanti che invece a suo dire non lo meriterebbero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Jurman (@lucajurman_official)

Nell’ultimo periodo, in particolar modo, ha evidenziato come sia andata in onda una mezza farsa. Nel corso della puntata di domenica 19 novembre, a giudicare i cantanti c’era Achille Lauro. Quando è stato il turno di Lil Jolie, i due si sono salutati come se non si conoscessero ma, secondo Jurman, i due si conoscono anche molto bene poiché hanno lavorato insieme. Insomma, si tratta di accuse pesanti, alle quali né Maria né la produzione di Amici ha mai risposto pubblicamente.

Impostazioni privacy