Nek, il bruttissimo incidente che poteva costargli la vita: le cicatrici sono ancora presenti

Nek ha parlato del brutto incidente di cui è stato vittima qualche anno fa: il cantante ancora oggi porta le cicatrici di quell’evento.

Nek è tra i cantanti che, con Francesco Renga, si esibiranno sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo nel 2024. Amadeus, pochi giorni fa, ha annunciato i big in gara: anche la coppia artistica sarà tra i protagonisti e avrà modo di sorprendere ed emozionare il pubblico, con un brano inedito. Al momento della notizia, erano proprio insieme, preparando qualcosa per pranzo. Hanno infatti condiviso sui social il video di quei pochi istanti di attesa.

nek incidente
Nek ha avuto in passato un brutto incidente (Foto Instagram @nekfilipponeviani) thewisemagazine.it

Il cantante ha stretto una collaborazione con il suo collega e amico che ha portato alla nascita di un sodalizio professionale che sta conquistando gli ascoltatori. Sembra che non vogliano più separarsi e lo dimostra anche la partecipazione alla kermesse. Nek, pseudonimo di Filippo Neviani, solo da pochissimo si è ripreso da un brutto evento. Qualche anno fa ha avuto un incidente che poteva addirittura costargli la vita.

Nek, l’incidente che lo ha segnato: cosa è successo e quali sono state le conseguenze

Nek, negli ultimi anni, ha vissuto un particolare momento della sua vita, che lo ha segnato. In una vecchia intervista a Verissimo aveva raccontato che cosa gli è successo: nel novembre del 2020 ha avuto un incidente in campagna, mentre lavorava con una sega circolare. Ha rischiato seriamente di morire dissanguato; infatti, tutte le dita della mano sinistra sono rimaste danneggiate e addirittura poteva perdere il dito medio e l’anulare.

nek incidente cicatrici
Nek, quell’incidente gli ha lasciato delle cicatrici (Foto Instagram @nekfilipponeviani) thewisemagazine.it

Nello studio di Silvia Toffanin, aveva raccontato il terribile episodio: “Mi sono tagliato la mano, con una sega circolare, in un momento di distrazione”. A quanto pare, mentre stava tagliando una lastra di legno, ha perso il controllo dell’attrezzo. Fortunatamente ha avuto la lucidità di correre in ospedale, guidando con una mano ferita. L’operazione è durata 11 ore. Durante i giorni di ricovero, ha avuto parecchi momenti di sconforto. Il cantante ha raccontato di aver pianto tanto e che se non avesse avuto vicino sua moglie e i suoi figli, sarebbe caduto in depressione.

Anche sui social, aveva poi parlato di quanto accaduto. Pian piano, dopo l’intervento, aveva cominciato a sentire di nuovo la mano: “La sento reagire con me. La sento lentamente risvegliarsi come da un lungo letargo, come se rinascesse di nuovo”, scriveva. Nek, guardando le cicatrici, ricorda come possa cambiare in un secondo il corso della vita. Per questo, oggi, come aveva detto, cerca di vivere ogni giorno come fosse il primo.

Impostazioni privacy