Claudio Bisio, le rarissime foto della moglie: chi è e di cosa si occupa Sandra

Si sa poco di Sandra, la moglie di Claudio Bisio: ecco alcune foto della donna che sta accanto al comico lombardo da più di trent’anni.

Si chiama Sandra Bonzi ed è la moglie di Claudio Bisio e madre di due ragazzi Alice e Federico Bisio, nati rispettivamente il 1996 e il 1998. Il comico milanese è legato da tantissimi anni alla sua Sandra: sono più di trent’anni che i due fanno coppia fissa, anche se il matrimonio è arrivato solo nel 2023. Sandra Bonzi è una giornalista ed è originaria di Bolzano. Ogni tanto accompagna il marito agli eventi mondani più importanti, ma in genere si tiene lontana dai riflettori.

Sandra Bonzi: la moglie di Claudio Bisio
Chi è Sandra Bonzi, la moglie di Claudio Bisio (Foto: Ansa) – thewisemagazine.it

Claudio e Sandra si sono conosciuti a Milano. Pur essendo originaria di Bolzano, Sandra si è trasferita giovanissima a Milano per frequentare l’università, e poi non si è più spostata. Come giornalista vanta un ottimo curriculum. La Bonzi ha collaborato con Giorgio Bocca e Indro Montanelli.

E ha firmato molti pezzi su Topolino, Donna Moderna e La Repubblica. Ama leggere e viaggiare, e si interessa di comunicazione. Proprio nelle vesti di esperta in questo campo, negli ultimi anni, ha collaborato con Mediaset, Sky e Disney Channel.

Le sue foto sono disponibili a tutti sul suo canale Instagram. In realtà la donna preferisce scatti vaghi a selfie e ritratti di coppia. Per capire di più sulle dinamiche di coppia, è tuttavia possibile leggere un libro firmato a quattro mani proprio da Bisio e la moglie.

Sandra Bonzi: la donna che ha rubato il cuore di Claudio Bisio

Un’opera datata 2008 e intitolata Doppio misto: autobiografia di coppia non autorizzata. Il testo è nato come esercizio epistolare, dato che i due sono spesso lontani per questioni di lavoro. Ma il libro racconta la loro storia d’amore, spiegando in che modo Sandra e Claudio sono riusciti a resistere a tutti questi anni di rapporto.

Sandra Bonzi: la moglie di Claudio Bisio
Claudio Bisio con Sandra alla Scala di Milano (Foto: Instagram @sandrabonzi) – thewisemagazine.it

Nel libro si scopre che l’amore fra i due è sbocciato nel 1987, quando a Sandra fu chiesto di intervistare Bisio su Donna Moderna. Durante l’intervista, tenutasi in un locale alpino, Sandra bevve parecchio. “Ha vomitato nella Giulietta di mio padre“, ha scritto il comico nel libro. “È stato bello: aveva il reggicalze!

Bisio e la Bonzi sono diventati genitori di Alice e Federico prima di sposarsi. Gli intensi impegni lavorativi, al cinema e in teatro, tengono Bisio però spesso lontano da casa, ed è per questo che è soprattutto Sandra a occuparsi delle incombenze quotidiane della vita genitoriale.

Oltre a occuparsi dei figli e di giornalismo, Sandra continua anche a pubblicare libri. Con Garzanti ha pubblicato nel 2022 Nove giorni e mezzo e poi Il mio nome è due di picche: due romanzi ironici e un po’ neri.

Impostazioni privacy