Nek, la confessione sul terribile incidente: “È una prova ancora più dura”

Nek è un artista che ha fatto cantare milioni di persone. Ma quale confessione ha fatto di recente su terribile incidente? Ecco cosa è successo.

Nek ha raggiunto il successo con Laura non c’è, la canzone che gli ha aperto ogni porta. Oggi è un cantante affermato e amato dal pubblico nostrano che lo attende al prossimo Festival di Sanremo. Ma di quale incidente si parla? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Nek e il grave incidente alla mano
Nek, ecco cosa ha dovuto passare- Foto: Instagram @nekfilipponeviani-(theWiseMagazine.it)

Nek è uno dei nostri artisti più amati e conosciuti nel mondo. Ha venduto 10 milioni di dischi e tutti amano i suoi brani. Già nel 1993 è stato invitato al Festival di Sanremo nelle sezione Nuove proposte dove ha portato il brano In te. Da Laura non c’è è stato tratto anche un film omonimo di cui il musicista ha curato l’intera colonna sonora e in cui è apparso in un cameo.

Ha fatto anche alcune esperienze televisive come coach ad Amici e giudice a Standing Ovation. Come accennato, l’anno prossimo tornerà sul palco dell’Ariston insieme a Francesco Renga. Nel suo passato c’è una prova che ha dovuto sostenere e che gli è costata parecchio. Ma cosa è accaduto di preciso e come ha reagito?

Nek non se lo sarebbe mai aspettato

Ormai tre anni fa Nek è stato protagonista di un incidente domestico che ha avuto gravi conseguenze.

Nek e il problema alla mano
Nek e la prova che sta affrontando-Foto: Ansa-(theWiseMagazine.it)

Il musicista stava facendo alcuni lavori di manutenzione in casa sua utilizzando una sega circolare. Purtroppo nell’incidente l’anulare e il medio sono stati tranciati di netto. Trovandosi da solo è stato costretto a guidare con la mano sanguinante fino all’ospedale dove ha ricevuto soccorso. Vista la gravità della ferita il cantante temeva di non poter più utilizzare la mano, la stessa che aveva usato per suonare, comporre e creare.

Ho accettato che forse ci sarebbe stato un nuovo Filippo, diverso” ha spiegato lui stesso a Le Iene. Il cantautore l’ha vissuta anche come un’opportunità di riscatto. Certo quest’esperienza non è stata facile e il vip ha avuto diversi momenti di sconforto. Alla fine dopo un’operazione durata 11 ore gli sono state riattaccate le dita, ma ancora l’anno scorso a volte trovava difficile, al mattino, rimettere in moto la mano. “Poi per me che non ho pazienza è una prova ancora più dura ha dichiarato.

Grazie al sostegno della moglie e della sua famiglia che gli sono sempre rimaste accanto ha potuto recuperare la manualità e oggi non ha problemi ad esibirsi in pubblico e a continuare a fare il suo lavoro.

Impostazioni privacy