Era disoccupata ai tempi di Masterchef, ora la sua vita è cambiata: cosa fa Simonetta oggi

Simonetta Piccardo è stata una concorrente della settima stagione di Masterchef Italia: ecco cosa combina oggi una delle meteore dello show.

Capita che il pubblico dei talent si affezioni soprattutto a quei concorrenti che non riescono a imporsi o a dimostrare le loro capacità. Questo è stato sicuramente il caso della genovese Simonetta Piccardo, concorrente della settima stagione di Masterchef, andata in onda in prima serata su Sky Uno dal 21 dicembre 2017 all’8 marzo 2018. Simonetta, quarantasette anni e disoccupata, si è classificata ventiduesima e cioè ultima. Ciò significa che è stata la prima eliminata della stagione.

Cosa fa oggi Simonetta di Masterchef
Simonetta Masterchef – Thewisemagazine.it

Prove vinte: zero. Quindi zero vittorie a livello individuale e zero in brigata. Eppure Simonetta era riuscita nelle primissime sfide a catturare l’attenzione dei quattro giudici. Lo aveva fatto con il suo sorriso spontaneo e con la sua passione per i fornelli. In pratica, la concorrente ha partecipato a cinque puntate dell’edizione. La prima e la seconda, dedicata alle selezioni. La terza, in cui non è stata mai occupata in cucina. E poi la quarta quando ha sfidato Carlotta sul fegato alla veneziana (vincendo).

Infine, alla quinta puntata, Simonetta è stata definitivamente eliminata, mentre l’altra concorrente Ludovica ha ricevuto il grembiule nero per scontrarsi al Pressure Test con la brigata perdente. Nella sua esperienza nel talent ha quindi preso parte a due grandi sfide: quella sui cibi portafortuna e l’Invention Test con tema la vita di Antonia Klugmann.

Che fine ha fatto Simonetta di Masterchef 7: la risposta arriva dai social

A quanto pare la vita della concorrente precocemente eliminata dal talent di cucina è assai cambiata. All’epoca della sua partecipazione a Masterchef Simonetta era disoccupata e col sogno di poter lavorare nel mondo del cibo e della cucina, e a oggi la donna c’è riuscita.

Che fine ha fatto Simonetta di Masterchef 7
Simonetta di Masterchef 7 oggi (Foto: Instagram @passionesincera) – thewisemagazine.it

Su Instagram Simonetta gestisce una pagina dedicata a ricette e consigli culinari denominata Passione Sincera. E nella bio di questo profilo si scopre che Simonetta si sta dando da fare come chef a domicilio, docente di cucina e come food blogger. I follower di questa pagina sono ancora pochini (meno di duemila), ma dai post si capisce che l’ex concorrente del talent ha molto da fare.

Simonetta è anche una mamma: nel profilo si scopre che ha una figlia che si è da poco laureata. Il programma dedicata alle sfide fra cuochi non professionisti l’ha quindi davvero aiutata a realizzare i propri sogni e a trovare una collocazione professionale. Buon per Simonetta! I suoi vecchi fan ne saranno felici!

Impostazioni privacy