MacBook potentissimo: il progetto segreto di Apple finisce online e lascia tutti senza parole

Il nuovo progetto visionario di Apple lascia increduli i fan e gli utenti dell’azienda di Cupertino. Ecco di cosa si tratta. 

Nel corso degli anni, Apple ha sviluppato diversi dispositivi tecnologici che hanno cambiato inevitabilmente il modo di lavorare e di gestire la quotidianità. Il MacBook, il computer portatile prodotto e sviluppato da Apple Inc., lanciato sul mercato per la prima volta nel 2006, è uno dei prodotti di Cupertino più acquistati, strumento indispensabile per chi necessita di una macchina potente, pronta in ogni situazione.

Progetto visionario di Apple
Apple e il progetto visionario: di cosa si tratta? – Thewisemagazine.it

I portatili MacBook sono disponibili in diversi modelli, con caratteristiche differenti a seconda delle singole esigenze dell’utente. Tutti i modelli di portatili Apple utilizzano potenti processori Intel come il Core i5 e Core i7, in grado di sostenere anche le più complesse operazioni che interessano la scheda video del computer. Recentemente, l’azienda di Cupertino ha rilasciato i nuovi modelli di MacBook Air e Pro, disponibili con il chip M3.

Il nuovo progetto di Apple: un MacBook potentissimo

I chip M3, sviluppati direttamente da Apple per i propri prodotti, migliorano ulteriormente le prestazioni dei MacBook e ne aumentano le capacità, offrendo prestazioni maggiori e supportando ancora più memoria unificata, rendendo possibili più flussi di lavoro contemporaneamente. I computer portatili di Apple possono essere sottoposti anche alle prestazioni di lavoro più estreme, come la programmazione di machine learning, la creazione di opere d’arte in grafica 3D e l’editing di video professionali.

Il nuovo MacBook potentissimo di Apple
Apple: il nuovo progetto per il MacBook più potente di sempre – Thewisemagazine.it

Prima di lasciare Apple, Jonathan Ive, progettista britannico, aveva ideato il lancio di un visionario MacBook sul mercato, creato dalla fusione di tutti i modelli Air e Pro. Il dispositivo, secondo quanto spiegato da Ive, avrebbe dovuto possedere le caratteristiche migliori di tutti i modelli, restituendo delle performance fuori dal comune.

Nei disegni del progettista britannico, il nuovo MacBook appare con un design estremamente sottile e leggero, nonostante la qualità e il livello elevatissimo delle prestazioni.

Il progettista Jonathan Ive ha lasciato Apple nel 2019, esattamente l’anno prima del lancio dei primi MacBook al silicio, nonostante abbia continuato a rimanere disponibile come consulente tecnico di Apple fino a luglio 2022. Gli ultimi prodotti Apple a portare il DNA e le idee di design di Ive sono l’Apple Watch Ultra e il nuovissimo Apple Vision Pro, visore ideato per vivere una realtà virtuale, giocare ai videogiochi preferiti e guardare film in modalità 3D.

Gestione cookie