La Juve l’ha già salutato: plusvalenza choc

L’exploit di questa stagione ha attirato le attenzioni dei più grandi club al mondo: plusvalenza in arrivo, niente da fare per la Juve

Duro colpo per la Juventus. Nel giro di pochi giorni la squadra bianconera sta vedendo sfuggire via non solo l’opportunità di tornare a vincere lo scudetto, impresa ancora più complicata dopo quanto accaduto a San Siro nella sfida di ritorno con l’Inter, ma anche quella di poter rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Si allontana infatti uno dei grandi obiettivi bianconeri per la prossima stagione. A queste cifre il club bianconero è costretto a farsi da parte.

Mercato Juventus
Plusvalenza in arrivo: niente da fare per la Juventus (Ansa) – Thewisemagazine.it

Si profila una plusvalenza da record nel campionato italiano. Davanti a cifre di questo tipo, anche una squadra importante come la Juventus è costretta ad arrendersi. Con tutta probabilità il club bianconero il prossimo anno tornerà in Champions, e in estate potrà regalarsi almeno uno o due colpi di mercato di ottimo livello. Difficilmente potrà però concorrere per obiettivi da 40-50 milioni.

Nonostante la volontà di rinforzare la rosa, il Football Director Cristiano Giuntoli dovrà fare di necessità virtù, cercando di puntare su profili giovani e di sicuro avvenire ma che non siano ancora esplosi del tutto, come accaduto invece a uno dei suoi pupilli, entrato ormai nel mirino di tutti i più grandi club europei.

Juventus, l’obiettivo di mercato si complica: il prezzo è salito alle stelle

Come spesso capita, la Juventus continua a guardare in Serie A per trovare i rinforzi adatti per poter competere anche il prossimo anno per lo scudetto. E non è un segreto che uno dei club maggiormente studiati dalla squadra bianconera sia l’Atalanta, sempre in grado di mettere in mostra talenti di altissimo livello.

Se Koopmeiners è da tempo uno dei grandi obiettivi di Giuntoli, negli ultimi tempi il club bianconero aveva mostrato interesse anche per un altro centrocampista in grado di garantire tanta qualità ma anche molta quantità. Il riferimento è in particolare al brasiliano Ederson, prelevato nell’estate 2022 dalla Salernitana per oltre 20 milioni di euro e diventato negli ultimi tempi un titolare fisso nello scacchiere di Gasperini.

Nuova squadra Ederson
Ederson nel mirino delle big d’Europa: super plusvalenza per l’Atalanta (Ansa) – Thewisemagazine.it

Protagonista fino a questo momento di una stagione straordinaria, condita da 5 gol e un assist in ventidue presenze in campionato, l’ex Corinthians è entrato improvvisamente nel mirino dei principali club europei, dall’Arsenal al PSG, passando per Newcastle, Liverpool e Manchester United. Dovesse continuare così, in estate potrebbe profilarsi una vera e propria asta per il gioiello nerazzurro.

La plusvalenza a questo punto è garantita. In questo momento la società orobica non accetterebbe infatti offerte inferiori ai 45-50 milioni di euro per lasciar partire il centrocampista classe 1999. Un prezzo decisamente fuori portata per la Juventus, costretta a questo punto a virare altrove il proprio obiettivo, alla ricerca di una soluzione più economica ma in grado di garantire allo stesso modo un salto di qualità a un centrocampo bianconero bisognoso di fosforo, muscoli ed esperienza.

Impostazioni privacy