Caos totale in Red Bull: bufera in F1 a poche settimane dal via

Il mondo della Formula Uno sconvolto dal caos improvviso che si è generato all’interno della Red Bull: problemi per i campioni del mondo

L’era attuale della Formula Uno vede, per il momento, il dominio incontrastato della Red Bull, che ha spodestato il monopolio Mercedes e nelle ultime stagioni ha fatto incetta di successi insieme a Max Verstappen. Anche se la stagione 2024 potrebbe non iniziare sotto i migliori auspici.

Caos Red Bull, Formula Uno sconvolta
Max Verstappen e la Red Bull recenti dominatori della Formula Uno, ma adesso ci sono guai in vista (fonte: © LaPresse) – Thewisemagazine.it

 

Tre titoli di fila nel mondiale piloti per il fuoriclasse olandese, due larghe vittorie consecutive nel mondiale costruttori per la scuderia austriaca. La scorsa stagione è stata, sportivamente parlando, un massacro per tutta la concorrenza, con ben 21 gare su 22 vinte dalla Red Bull (19, addirittura, vinte da Verstappen e due da Sergio Perez). Uniche briciole lasciate ai rivali a Singapore, dove la Ferrari ha avuto un sussulto d’orgoglio con la vittoria di Carlos Sainz.

Mancano, adesso, poche settimane al via della nuova stagione e l’impressione è che la Red Bull sia ancora in largo vantaggio su tutti. Da capire se qualcuno, Ferrari in primis, sarà riuscito quanto meno ad avvicinarsi come livello di prestazioni. Tuttavia, il dominio incontrastato della Red Bull potrebbe subire delle ripercussioni da quanto sta accadendo negli ultimi giorni: all’interno della scuderia austriaca, pare esserci il caos.

Red Bull, Christian Horner è nella bufera: accuse shock al team principal

Nel mirino, è finito infatti il team principal Christian Horner, a capo della scuderia fin dal 2005 e oggetto, in questo periodo, di accuse che se confermate sarebbero molto gravi.

Red Bull, accuse shock a Christian Horner
Christian Horner insieme alla moglie, l’ex Spice Girl Geri Halliwell (fonte: © LaPresse) – Thewisemagazine.it

 

La Red Bull ha infatti avviato una indagine interna per chiarire presunti comportamenti inappropriati da parte di Horner. Il tutto nasce da indiscrezioni clamorose della ‘Bild’, secondo cui il team principal avrebbe inviato foto compromettenti a una dipendente. Il team non è sceso ufficialmente nei dettagli dell’indagine in corso, lo stesso Horner ha pubblicamente dichiarato di essere estraneo ai fatti.

Sconvolta anche la moglie di Horner, l’ex Spice Girl Geri Halliwell, che ha dichiarato di essere al fianco di suo marito. Gli avvocati di Horner intenderebbero incentrare la loro linea su una campagna di calunnie contro il loro assistito per screditarlo. Vedremo come andrà a finire, ma per la Red Bull tutto questo potrebbe essere un problema. Anche perché la JBDM ricorda l’esistenza di una clausola che permetterebbe ad Adrian Newey di lasciare la scuderia se ci fosse l’addio di Horner.

Impostazioni privacy