Leao snobba il Milan e il PSG: ecco il nuovo club

Leao non rinnova con il Milan e rifiuta la corte del Paris Saint-Germain: destinazione a sorpresa per l’attaccante portoghese.

Il Paris Saint-Germain è ormai rassegnato a perdere Kylian Mbappé a parametro zero. L’attaccante francese potrà liberarsi a giugno dai parigini per volare a Madrid, dove il Real e Carlo Ancelotti lo aspettano a braccia aperte. Una perdita molto pesante per i campioni di Francia, che si sono già mossi per trovare il miglior sostituto possibile di Mbappé.

Leao snobba Milan e PSG
Addio al Milan ma niente PSG: ecco dove va Leao – Foto ANSA (TheWiseMagazine.it)

La scelta del club del presidente Nasser Al-Khelaifi è ricaduta su Rafael Leao. L’attaccante del Milan ha un contratto con i rossoneri fino al 2028 ma una clausola da 175 milioni, esercitabile dal 5 al 15 luglio di ogni anno, potrebbe spingere il giocatore a tornare in Francia (il Milan lo acquistò dal Lille, ndr). Luis Campos, uomo mercato del PSG, sta lavorando incessantemente a questo possibile colpo, ma stando alle ultime indiscrezioni sembra che nella corsa al portoghese si sia inserito un altro club.

Leao, infatti, è seguito molto attentamente anche dal Barcellona. L’intenzione dei blaugrana è proprio quella di rispondere all’ormai probabilissimo sbarco di Mbappé al Bernabeu con un colpo di grande livello. L’attaccante del Milan sembra avere i requisiti giusti, ma il Barcellona sa bene di dover fare i conti anche con il limite salariale.

Leao snobba Milan e PSG: futuro in Spagna

I catalani devono necessariamente cedere qualche giocatore per provare ad arrivare ad alcuni degli obiettivi prefissati, tra cui proprio Rafael Leao. Secondo quanto riportato dal sito Fichajes.net, infatti, il 24enne di Almada avrebbe le caratteristiche ideali per affiancare in attacco Robert Lewandowski. Assieme il portoghese e il polacco potrebbero andare a formare una coppia esplosiva, che consentirebbe davvero al Barcellona di tornare a lottare per il primato in Liga e magari anche per la Champions.

Leao ha scelto il nuovo club
Il Barcellona punta Rafael Leao: assalto a giugno – Foto ANSA (TheWiseMagazine.it)

Tuttavia c’è da capire chi guiderà il Barcellona nella prossima stagione. Xavi ha infatti comunicato che non sarà più l’allenatore dei blaugrana a partire dal prossimo 30 giugno, pertanto bisognerà prima vedere su chi deciderà di puntare il glorioso club catalano per la propria panchina per capire se davvero Leao potrà diventare un nuovo giocatore del Barça.

In questa stagione il rendimento dell’attaccante rossonero è stato molto altalenante. Finora Leao ha messo a segno sei reti in 27 presenze stagionali: in campionato l’ultimo gol del portoghese risale addirittura al 23 settembre, giorno in cui realizzò la rete del successo contro l’Hellas Verona.

Impostazioni privacy