Ricovero in ospedale, i tifosi della Roma trattengono il respiro

Paura per i tifosi della Roma e per tutti gli appassionati di calcio, malore per un protagonista: è stato ricoverato in ospedale

Sono giorni di ansia e paura per tutti gli appassionati di calcio, e in particolar modo per i tifosi della Roma. In un momento di grande euforia per la squadra giallorossa, rinata sotto la guida di Daniele De Rossi, il popolo romanista è infatti costretto a fare i conti con i problemi di salute di alcuni protagonisti del proprio passato.

Malore Gerson ex Roma
Ansia per i tifosi della Roma: ricoverato d’urgenza (LaPresse) – Thewisemagazine.it

E il timore che qualcosa di grave possa accadere serpeggia all’interno della piazza. Negli scorsi giorni a tenere banco è stata la notizia dell’intervento chirurgico, piuttosto delicato, cui è stato sottoposto Zdenek Zeman.

L’ex tecnico giallorosso lo scorso dicembre aveva avuto un malore ed era stato ricoverato d’urgenza in ospedale, e in quell’occasione era stato pianificato questo intervento al cuore, necessario per la sua sopravvivenza.

Fortunatamente l’operazione è andata a buon fine, e il boemo ha già cominciato il periodo di riposo e riabilitazione necessario per rimettersi in forze. Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo, che dal Brasile arriva però un’altra notizia altrettanto drammatica: un ex giallorosso è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, e le sue condizioni destano preoccupazione.

Ansia per i tifosi della Roma, è stato ricoverato d’urgenza: cosa è successo

Non è tanto il legame affettivo ad aver fatto crescere l’ansia tra tutti gli appassionati di calcio, giallorossi e non, per le sue condizioni, quanto la sua giovane età. Il ricovero in questo caso ha infatti riguardato il brasiliano Gerson, protagonista con la maglia della Roma per due altalenanti stagioni.

Il primo anno fu un oggetto misterioso nell’ultima stagione romanista di Luciano Spalletti, mentre nel secondo anno collezionò ben 31 apparizioni in tutte le competizioni, godendo della fiducia di Eusebio Di Francesco nell’indimenticabile anno della semifinale Champions conquistata dai giallorossi, l’unica della storia capitolina.

Dopo quella grande emozione, la carriera di Gerson proseguì alla Fiorentina per una stagione, per poi tornare in Brasile e rimanerci fino a questo momento, salvo una breve parentesi a Marsiglia.

Come sta Gerson
Gerson, malore improvviso: come sta l’ex Roma (LaPresse) – Thewisemagazine.it

Attualmente in forza al Flamengo, il centrocampista verdeoro classe 1997 è stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale di Rio a causa di alcuni forti dolori addominali accusati durante un allenamento.

Gli esami hanno evidenziato un’infezione renale acuta dovuta a una idronefrosi, un ristagno di urina nei reni. Nulla di particolarmente grave, ma un problema che va comunque tenuto sotto controllo con l’aiuto di uno specialista, come riferito da una nota ufficiale pubblicata dal club:

Gerson rimarrà ricoverato in ospedale ancora per qualche giorno per sottoporsi ad altri controlli e proseguire le cure“. Nulla di grave, dunque. La speranza di tutti gli appassionati è che però il problema possa essere superato in tempi brevi e che Gerson possa fare presto ritorno in campo.

Impostazioni privacy