Bonus vacanze fino a 1.400 euro, partecipa al bando Estate INPSieme Senior 2024

Volete godere del bonus vacanze fino a 1.400 euro? Ecco come partecipare al bando Estate INPSieme Senior 2024, non ve ne pentirete.

Ora che la primavera ha finalmente preso il via, per moltissime persone è già arrivato il momento di pianificare quelle che saranno le prossime vacanze estive. Tra chi sogna una località al mare dove potersi rilassare, chi invece preferisce la montagna e l’avventura che ha da offrire. O ancora, chi vuole recarsi in una capitale europea per immergersi a pieno nella cultura e nelle usanze del posto.

Cos'è il bonus vacanze 2024 e come si ottiene
Bonus vacanze 2024, ecco come fare per ottenerlo – TheWisemagazine.it

Sono tutte scelte molto apprezzate, ma che hanno un unico denominatore comune: i costi. Che spesso vanno a determinare la scelta della tipologia di vacanze da prenotare. Ma se vi dicessimo che c’è a disposizione un bonus vacanze del valore di 1.400 euro? Ottenendolo subito, non dovreste più pensare alle spese da sostenere! Ecco come fare per partecipare al bando Estate INPSieme Senior 2024, basta pochissimo e avrete risolto.

Bonus vacanze 1.400 euro: cos’è e come partecipare al bando

Con un recente annuncio, l’INPS ha pubblicato il bando Estate INPSieme Senior 2024. Una sorta di concorso annuale che dà modo ad una cerchia ristretta di cittadini residenti in Italia di godere di un importante bonus vacanze. Con un contributo totale o parziale che possa coprire il costo di un pacchetto turistico. Compreso vitto, alloggio ed eventuali spese extra di viaggio.

Ecco cosa c'è da sapere sul bonus vacanze 2024
Col bonus vacanze ottenete fino a 1400 euro per sostenere le spese – TheWisemagazine.it

Questo speciale bonus spetta ai pensionati, ai coniugi e ai figli disabili conviventi. Con le domande di partecipazione che saranno aperte a partire dalle ore 12:00 del 25 marzo 2024 e fino alle ore 12:00 del 17 aprile 2024. Mentre, come detto, il bando è stato pubblicato lo scorso 20 marzo. Per poter beneficiare dell’incentivo, bisogna necessariamente essere titolare di una pensione a carico della Gestione dipendenti pubblici o titolare di pensione a carico della Gestione Fondo Postelegrafonici.

In questo modo, sarà possibile godere di importanti contributi che andranno a coprire i costi delle vacanze. Con un importo totale massimo erogabile che viene suddiviso in 800 euro per soggiorni di otto giorni e sette notti, 1400 euro per soggiorni di quindici giorni e quattordici notti.

Per poter presentare la domanda, bisogna accedere al sito dell’Inps e procedere in via telematica. Prima effettuando l’accesso col proprio account e poi andando su EstateINPSiene Senior nella sezione Vai alla prestazione. Così facendo, basterà compilare alcuni campi e avrete risolto. Entro il 17 maggio 2024 l’Inps renderà note le graduatorie per l’erogazione dei contributi.

Impostazioni privacy