Temptation Island, perché non esiste più la versione Vip: la risposta dell’ex conduttrice

La versione “Vip” di Temptation Island non ci sarà più, ma c’è un motivo ben preciso per cui Mediaset ha deciso di rinunciare.

L’estate è quasi alle porte e questo significa che presto ritornerà sul piccolo schermo Temptation Island, il reality che è in grado di catalizzare l’attenzione di milioni di persone. Per questo non può che essere una vera sicurezza per Mediaset.

Temptation Island niente versione Vip
Non ci sarà più un’edizione Vip di Temptation Island – Thewisemagazine.it

Solo una volta l’emittente aveva scelto di non realizzare il format, ma questa mossa si era rivelata un boomerang a livello di ascolti. Per questo sono già partiti i casting in vista della nuova edizione. In tantissimi fremono all’idea di poter conoscere i nuovi protagonisti.

Temptation Island rinuncia ai “Vip”: ecco perché

Affezionarsi ai protagonisti di un reality può essere più che naturale per gli amanti del genere, non a caso c’è chi non se ne perde uno e arriva a programmare la propria settimana sulla base della messa in onda delle puntate. Nel corso della stagione Tv i format di questo tipo non mancano, ma chi non riesce a farne a meno può stare tranquillo, anche nell’estate in arrivo non mancherà in palinsesto una nuova edizione di Temptation Island.

Temptation Island niente versione Vip
Alessia Marcuzzi in passato ha condotto “Temptation Island Vip” – Foto | Mediaset Infinity – Thewisemagazine.it

Il “reality dei sentimenti”, così come è stato ribattezzato è amatissimo, dal pubblico, che finisce per commentare in diretta quello che accade, attraverso i social. In passato Mediaset aveva deciso di realizzare anche una versione “Vip”, in cui erano appunto personaggi noti a partecipare, pronti a mettere alla prova il loro rapporto, pur sapendo quanto questo potesse essere rischioso. Al timone c’era una vera esperta del genere, Alessia Marcuzzi, che era stata ben felice di accettare. Lei aveva saputo stare vicino alle coppie nei momenti difficili, per questo anche i telespettatori l’avevano apprezzata non poco.

Questo esperimento tv è però stato accantonato per una ragione ben precisa. A spiegare il motivo è stata la stessa Alessia nel 2020: “Io e Maria (De Filippi, autrice e produttrice del programma, ndr) abbiamo convenuto che le persone si riconoscono e si identificano di più a chi somiglia ai vicini di casa, ai colleghi di lavoro. In un primo momento pensavamo di fare il cast misto di coppie famose e non, poi tutto è cambiato”. Difficilmente quindi il “Biscione” potrà fare dietrofront, come poi è accaduto con il Grande Fratello, dove quest’anno sono arrivati i “Nip”.

Come ha notato chi segue in questo periodo la Tv, sono già partiti i casting in vista della prossima edizione di Temptation Island. Chi lo desidera ha quindi la possibilità di mandare la propria candidatura. Per partecipare è indispensabile essere una coppia dai 20 ai 35 anni, non essere sposati e non avere figli in comune.

Impostazioni privacy