Spotify, cambia tutto: la nuova funzione è una sfida diretta a YouTube

Spotify si aggiorna e cambia tutto. Questa nuova funzione è un attacco diretto a YouTube, ecco di cosa si tratta

Spotify è la piattaforma di streaming musicale più amata ed apprezzata al mondo. Grazie ad un comodo abbonamento mensile o annuale, disponibile in diversi tagli, è possibile accedere ad un catalogo praticamente infinito di artisti e gruppi di ogni genere ed età, per lasciarsi trasportare dalla qualità audio ai massimi livelli.

Nuovo aggiornamento di Spotify in arrivo, è sfida a YouTube
Spotify lancia una funzione che cambierà tutto – TheWiseMagazine.it

E non è finita qui, perché da anni Spotify punta forte anche sui podcast e sull’intelligenza artificiale, per far sì che gli utenti possano essere guidati nella scelta e nella scoperta di nuove canzoni e artisti musicali. A tal proposito, dovete sapere che c’è una nuova funzionalità in dirittura d’arrivo che promette di cambiare tutto. Secondo alcuni esperti, si tratta di un attacco diretto a YouTube. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Spotify cambia ancora, in arrivo una nuova funzionalità pazzesca

Spotify sfida YouTube e si prepara a lanciare una funzionalità pazzesca e che da tanto tempo gli utenti chiedevano a gran voce. Ancora una volta, il team di sviluppatori si dimostra attendo al feedback degli utenti e voglioso di soddisfare ogni tipologia di esigenza in tempo zero. Andando a migliorare il software, sia per mobile che per desktop, con strumenti atti a favorire l’ascolto di canzoni e la scoperta di nuovi artisti.

L'ultima novità di Spotify riguarda i video
Spotify potrebbe presto introdurre i video musicali – TheWiseMagazine.it

Nello specifico, sembra che arriverà presto il supporto ai video lunghi. Oggi si possono vedere solo coi podcast, mentre per le canzoni il rimando è proprio a YouTube. La notizia è stata lanciata da Bloomberg e sta avendo conferme su più fronti, anche se non è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda svedese stessa. Pare che comunque Spotify stia già parlando con alcuni potenziali partner per un rilascio veloce ed efficace.

Così facendo, anche gli artisti saranno agevolati e invogliati a registrare più video musicali, così da poterli inserire all’interno del loro account Spotify e permettere una circolazione maggiore. Staremo a vedere se succederà tutto questo o se rimarrà un rumor senza conferme. Va detto che, secondo il sito Engadget, ad oggi le clip video abbinate alle canzoni non sono una fonte di reddito importante per gli artisti, offrendo loro margini che spesso sono consistenti. Ma in generale possono essere sfruttati come strumento per ottenere visibilità e raggiungere un pubblico ancora più vasto.

Gestione cookie