Ilary Blasi in vacanza a Rio de Janeiro: i luoghi più belli da visitare

Ilary Blasi, in questa calda estate, ha scelto di trascorrere alcuni giorni di vacanza a Rio de Janeiro: ecco quali sono i posti più belli da visitare della città brasiliana

Ilary Blasi, dopo aver condotto la diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi fino al 19 di giugno scorso, negli ultimi giorni ha scelto di trascorrere alcuni momenti di relax in Brasile, più precisamente a Rio de Janeiro.

Ilary Blasi visita le bellezze di Rio de Janeiro
La bellissima conduttrice ha scelto la strepitosa Rio per le vacanze – Instagram @ilaryblasi – Thewisemagazine.it

Rio è una città famosissima per le sue attrattive turistiche, in primis per la presenza di alcune spiagge mozzafiato come Copacabana e Ipanema. Si tratta di una metropoli che conta più di sei milioni di abitanti, è stata capitale del Brasile dal 1863 al 1960 prima della nomina di Brasilia.

Impossibile non aver sentito mai parlare del Carnevale di Rio, probabilmente il più celebre al mondo. A Rio si trova anche l’immensa statua del Cristo Redentore realizzata tra il 1922 e il 1931 da Paul Landowski e Heitor da Silva Costa.

Rio de Janeiro, ecco alcuni posti da visitare assolutamente

Partiamo dal già citato Cristo Redentore, che nel 2007 è stato inserito tra le sette meraviglie del mondo. La statua è posta sulla cima del Corcovado e rappresenta la cristianità nel mondo.

A Rio de Janeiro è obbligatoria una tappa nel quartiere Cosme Velho dove è possibile respirare la cultura e le abitudini della metropoli. Il quartiere si trova a sud di Rio ed è senza dubbio uno dei posti più frequentati dai turisti.

Cosa andare a visitare a Rio de Janeiro
Rio de Janeiro è una città piena di cultura, vita e bellezze naturali e architettoniche – Thewisemagazine.it

Il Museo delle Belle Arti è una delle istituzioni culturali di spicco del Brasile in quanto contiene dipinti e sculture relative al diciannovesimo secolo. Il Museo delle Belle Arti regala un colpo d’occhio degno di nota già dall’esterno in quanto è caratterizzato da facciate appartenenti a stili diversi: la facciata principale è ispirata al Rinascimento francese, quelle laterali al Rinascimento italiano e quella posteriore allo stile neoclassico.

A Rio de Janeiro vale la pena anche dedicare qualche ora all’Estádio Jornalista Mário Filho, meglio noto come Maracanã. Si tratta dello stadio più importante di tutto il Paese e viene chiamato in questo modo per via del fiume che scorre nel quartiere che è notoriamente la casa di una specie di pappagalli. Maracanã, nella lingua indigena Tupi, significa appunto pappagallo.

Avete mai sentito parlare della foresta di Tijuca? Si tratta di una foresta tropicale che caratterizza Rio de Janeiro, in quanto è una delle foreste urbane più grandi al mondo al pari di quella di Johannesburg e di Singapore. All’interno della foresta di Tijuca, che nel 1961 è stata dichiarata Parco Nazionale, troviamo la statua del Cristo Redentore, la montagna del Corcovado e la cappella Mayrink.

Gestione cookie