Abbandonato tra i rifiuti appena nato: ma un dettaglio cambia tutto

Era stato abbandonato tra i rifiuti dopo la nascita. Un dettaglio, però, gli ha permesso di salvarsi: questa storia è incredibile.

Purtroppo i casi di bambini appena nati che vengono abbandonati dai loro genitori continuano a ripetersi senza sosta. Di solito si tratta di casi in cui i genitori vivono un situazione di forte disagio economico, situazione che però non giustifica un atto cosi drammatico e crudele.

Bambino abbandonato nei rifiuti: una storia incredibile
Bambino abbandonato nei rifiuti: una storia incredibile – thewisemagazine.it

Di recente c’è stata l’ennesima storia di abbandono, che sarebbe potuta concludersi con la morte di un neonato. Per fortuna un dettaglio ha permesso al bambino di salvarsi. Ecco cosa è accaduto.

Viene trovato in mezzo ai rifiuti grazie a questo oggetto: ha attirato l’attenzione

Una donna di Chicago, negli USA, aveva notato qualcosa di molto luccicante dentro un bidone della spazzatura. Fra i sacchetti c’erano diversi oggetti voluminosi, ma uno in particolare splendeva più degli altri. Ad attirare la sua attenzione è stata una cassettiera, che all’apparenza sembrava essere in buono stato e forse poteva tornarle utile.

Bambino viene abbandonato nei rifiuti
Per fortuna il bambino è stato salvato – Thewisemagazine.it

Quindi ha iniziato a controllare se fosse integra in ogni sua parte, aprendo ogni singolo cassetto. Uno di questi, con sua grande sorpresa, conteneva un bambino appena nato. Il piccolo era sporco e spaventato, ma ciò che aveva attirato l’attenzione della donna era la corona del Rosario che il bambino aveva al collo.

La donna non ha esitato e ha chiamato i soccorsi, che sono intervenuti subito dopo. Il bimbo si è salvato per una questione di minuti, perché di lì a poco sarebbe arrivato il camion dei rifiuti che avrebbe svuotato il bidone. Sarebbe stata la fine per il bambino, che per fortuna è stato trovato dalla donna mentre frugava quella cassettiera.

Il neonato è stato portato in ospedale, dove è risultato essere sano e non in pericolo di vita. I medici del reparto pediatrico si sono presi cura di lui e lo hanno guarito. Una storia da romanzo ottocentesco, che invece si ripete ancora, nonostante i servizi sociali oggi siano in grado di aiutare e offrire supporto a chi non può crescere un bambino, perché indesiderato o perché nato in un contesto familiare economicamente disagiato.

In questo caso la storia del bambino abbandonato nel cassonetto ha avuto un lieto fine, ma purtroppo la cronaca ci racconta di altre storie simili che finiscono in tragedia. Il Rosario al collo del neonato ha giocato un ruolo fondamentale, ed è quasi un miracolo che il bambino sia salvo.

Gestione cookie