Yogurt, prima di acquistarli controlla sempre questo sui vasetti: ne va della tua salute

Prima di procedere all’acquisto di uno yogurt dobbiamo prestare attenzione all’etichetta presente sui vasetti: ne va della nostra salute.

Al supermercato troviamo davanti a noi sempre tantissimi prodotti e molto spesso scegliamo o d’istinto o semplicemente quello che costa di meno. Questo vale anche per gli yogurt, tuttavia in questo caso pià che in altri bisognerebbe fare attenzione a cosa troviamo scritto sui vasetti: alcuni possono intaccare la salute della persona.

Yogurt controlla questo sui vasetti
Cosa controllare sui vasetti dello yogurt – TheWiseMagazine.it

Lo yogurt è uno dei prodotti che negli ultimi anni ha preso sempre più piede nelle case degli italiani, non solo per i tanti gusti possibili, ma anche perché per molti rappresenta una componente fondamentale per una dieta sana ed equilibrata. Come detto prima di procedere all’acquisto bisogna controllare sempre un dettaglio presente sui vasetti.

Quando siamo davanti al settore di riferimento non possiamo fare altro che fermarci per qualche istante e controllare i vasetti di nostro interesse per evitare che il prodotto acquistato ci dia qualche problema. Vediamo dunque cosa esattamente controllare sui vasetti presenti in negozio.

Controlla questo dettaglio sui vasetti dello yogurt

Quando siamo al supermercato dobbiamo fare sempre attenzione a quale prodotto stiamo acquistando dato che questo a lungo andare può incidere sulla nostra salute. Lo stesso vale per i vasetti di yogurt dato che non tutti hanno la stessa composizione ed è per questo che bisogna indagare su un certo aspetto.

Guardare etichetta yogurt
Cosa controllare sui vasetti dello yogurt al supermercato – TheWiseMagazine.it

La cosa più importante da guardare se si parla di yogurt sono gli zuccheri dato che la quantità varia da prodotto a prodotto. Ad esempio lo yogurt Activia in un vasetto da 125 grammi ha una quantità di zuccheri di 10,01. Tale prodotto è ottimo per favorire il processo intestinale ma non è idoneo per un consumo giornaliero.

Se invece vogliamo uno yogurt che ci accompagni ogni giorno allora la scelta ideale è quello greco sia nella sua versione allo 0% sia nella sua versione al 5%. Da sottolineare che la percentuale non riguarda gli zuccheri presenti ma la quantità di grassi. Per quanto riguarda gli yogurt proteici dobbiamo fare attenzione perché il nostro corpo richiede uno specifico fabbisogno in termini di proteine, ragion per cui se non ci alleniamo andiamo a consumare l’apporto proteico contenuto nel vasetto massimo 2 volte alla settimana. Dunque prima di acquistare uno yogurt vediamo la tabella presente sui vasetti per non sbagliare.

Gestione cookie