Vincenzo De Luca prende di mira Mauro Corona, la replica dello scrittore è epica (e già virale)

Vincenzo De Luca non le manda a dire a nessuno, neanche a Mauro Corona. Quest’ultimo, tuttavia, non manca di replicare agli attacchi. 

Vincenzo De Luca è un uomo dai modi forti e talvolta con ben poca gentilezza. Il suo pugno duro nel corso del periodo di pandemia lo ha reso inviso un po’ a tutti i campani. Difatti il Presidente della Campania avrebbe voluto maggiori restrizioni per evitare i contagi, inimicandosi imprenditori e tutti coloro che vivono di attività ricreative e commerciali. Tuttavia l’antipatia del governatore non si limita ai fatti legati al Covid.

Vincenzo De Luca critica Mauro Corona
Vincenzo De Luca parla contro Mauro Corona- (foto Ansa)- The wise magazine.it

Un uomo rude, sempre pronto a parlare contro gli altri e sparare sentenze senza nemmeno conoscere realmente come stanno le cose. Ad un politico, ad una persona che amministra una regione dovrebbe essere a cuore il benessere dei cittadini che rappresenta e non certo ciò che fanno gli altri. Tuttavia a giudicare dallo stato in cui vertono alcune zone della Campania, si può dire che Vincenzo de Luca badi più al chiacchiericcio che alla tutela della regione.

Il suo nuovo bersaglio sembra essere Mauro Corona, scrittore ospite del programma di Bianca Berlinguer, Carta Bianca. Il presidente, dall’alto della sua saggezza, non ha mancato di far notare che anche Corona si sia trasferito come Berlinguer dalla Rai a Medaiset. I suoi commenti, seppur con una vena ironica, sono stati pungenti e scortesi, ma la risposta di Corona denota autoironia, mettendolo semplicemente in difficoltà.

La risposta di Mauro Corona all’offesa di Vincenzo De Luca

Aria di cambiamenti in casa Rai ed anche in casa Mediaset. Difatti il programma della signora Berlinguer, Carta Bianca, ha traslocato da Rai Tre a Rete Quattro. La presentatrice ha scelto di continuare ad ospitare anche Mauro Corona all’interno della trasmissione. Lo scrittore ha aperto la puntata in modo eclatante, presentandosi vestitto da capraio afgano. Una scelta dettata dal desiderio di replicare all’affermazione del governatore della Campania, il quale aveva etichettato Corona con queste parole: “Quel Neanderthal vestito da capraio afgano”. 

Vincenzo De Luca critica Mauro Corona e lui risponde
Mauro Corona e la risposta a Vincenzo De Luca- (foto Ansa)- The wise magazine.it

 

Vincenzo De Luca, infatti, aveva commentato in questo modo il cambiamento nei palinsesti Rai. “Ho visto che la Berlinguer se ne va dal programma. Ora pensare di non dover vedere più quel Neanderthal che veniva ospitato in trasmissione, quel troglodita che si presentava vestito da capraio afgano, sto male a pensare che non avremo più quell’immagine di raffinatezza ed eleganza”. Parole pungenti ed inappropiate quelle che il governatore si è sentito e concesso di pronunciare. Del resto, ricoprendo una carica politica di notevole importanza, sembrerebbe avere ben altri problemi oltre al commentare i programmi tv.

Si può criticare e commentare anche in maniera elegante senza ricorrere a banali offese. Del resto addita Corona di non avere raffinatezza, quanto poi non è l’abito a stabilire la vera eleganza, bensì il pensioro ed i modi di fare, ma questo lui lo dovrebbe sapere fin troppo bene. Mauro Corona, tuttavia, è un uomo ironico che non serberà rancore al caro De Luca.

Impostazioni privacy