Elisabetta Gregoraci, quanto costa l’istituto svizzero in cui studia il figlio: cifra folle

Non bada a spese, Elisabetta Gregoraci. Ecco quanto spende per l’istruzione del figlio Nathan Falco: cifre da perdere la testa

Impossibile non emozionarsi di fronte alle parole che Elisabetta Gregoraci ha dedicato al figlio Nathan Falco in occasione del suo primo giorno di scuola. Nato dall’amore con Flavio Briatore, che si è concluso nel 2017 con una separazione consensuale, il “piccolo” di casa ha ormai 13 anni e proprio quest’anno frequenterà l’ultimo anno delle scuole medie. Ecco però quanto spende mamma Elisabetta per la retta dell’istituto.

Elisabetta Gregoraci, quanto spende per il figlio
Elisabetta Gregoraci, quanto spende per il figlio – Foto: Ansa – thewisemagazine.it

L’amore tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore nasce nell’estate del 2006, quando i loro nomi finiscono in prima pagina su tutti i giornali di gossip. Dopo il matrimonio celebrato il 14 giugno 2008, nasce Nathan Falco nel 2010 e, sebbene l’amore tra i genitori finisca nel 2017, la loro famiglia è comunque rimasta unita, per il bene del figlio. Ecco in che scuola va Nathan Falco e qual è la retta annuale.

Nathan Falco, una scuola costosissima: ecco la retta

Elisabetta Gregoraci lo chiama “piccolo grande uomo” e, in effetti, Nathan Falco sta crescendo a vista d’occhio. Ormai il piccolo di casa Gregoraci – Briatore si avvia verso i quattordici anni, età complessa ed importantissima per lo sviluppo della propria personalità e della propria identità. Il figlio di Briatore, però, non frequenta la normale scuola pubblica, ma un istituto di altissimo livello, dal costo esorbitante: ecco il suo nome e le cifre di iscrizione.

Elisabetta Gregoraci, ecco quanto spende
Elisabetta Gregoraci, ecco quanto spende per la scuola del figlio (thewisemagazine.it / ansafoto)

L’istituto che frequenta Nathan Falco si chiama The International School of Monaco: è una scuola decisamente esclusiva, che assicura una formazione di alto livello. Frequentarla, però, non è affatto economico, infatti può arrivare a costare più di 28mila euro di iscrizione, tasse escluse. Secondo qualche calcolo, quindi, in media Flavio Briatore spenderà per l’istruzione di suo figlio l’equivalente della retribuzione annuale di uno dei camerieri che lavorano presso i suoi locali.

I dati di iscrizione e le relative tasse sono pubblicate online sulla pagina dell’istituto, per cui sono consultabili da chiunque. Una prima tassa di iscrizione di 250 viene versata al momento della prima domanda, poi se ne versa un’altra di 1500 euro, che accompagna il Contratto di Immatricolazione. Si versa quindi la quota per la Commissione Fondo Sviluppo Captiale di 5000 euro e, successivamente, la quota della retta annuale. Per le classi di scuola secondaria, quindi quella che frequenta Nathan Falco, la quota è di 28.350 euro.

Gestione cookie