Ecco perché non dovresti mai mangiare questo tipo di pane: il fitness coach mette in guardia

Il fitness coach ha messo tutti in guardia e ha rivelato il motivo per il quale non bisognerebbe mai mangiare questo tipo di pane.

Il pane è un ottimo alimento, oltre che uno dei più consumati in Italia. Contiene amido buono perché fornisce un rilascio lento e costante di energia, quindi è meno probabile che un soggetto abbia attacchi di fame con il passare della giornata, permettendogli di seguire il suo regime alimentare.

Mai mangiare questo pane: parola di esperto
Mai mangiare questo pane: parola di esperto – thewisenagazine.it

Quando si parla di pane si pensa sempre a un alimento che di solito non è un grande alleato delle diete. Al di là delle critiche e delle credenze popolari secondo cui fa ingrassare o contiene troppi carboidrati, bisogna spiegare che il pane oltre all’amido contiene fibre, che rappresentano un importante aiuto per una dieta alimentare sana.

Il giusto tipo di pane infatti può essere un alimento estremamente salutare e consigliato dagli esperti. In commercio ci sono centinaia di tipologie, alcuni più salutari ed altri meno. Il fitness coach Mauro Pozzi ha però deciso di rivelare a tutti i suoi follower qual è il motivo per cui non bisogna mangiare un tipo preciso di pane.

Non mangiare questo tipo di pane: ecco perché

Il fitness coach, tramite il suo profilo Instagram, ha spiegato che il pane più salutare da mangiare è senza dubbio quello integrale, composto da solo tre ingredienti. Nello stesso video ci ha tenuto a rivelare il tipo di pane che non bisogna mangiare perché fa male alla salute.

Non mangiare pane confezionato: motivo
Il pane confezionato fa male – Thewisemagazine.it

Pozzi ha spiegato che non bisogna acquistare il pane confezionato al supermercato, perché questo prodotto nella maggior parte dei casi è trattato con alcool o conservanti che sono sostanze deleterie per l’organismo. Il fitness coach ha continuato spiegando che  questa tipologia di pane contiene molti ingredienti aggiunti, quando invece per realizzare il pane bastano solamente farina, lievito, sale e acqua.

L’esperto si è detto incredulo sul fatto che sempre più persone decidano di consumare il pane confezionato invece del pane fresco. Una scelta che in molti casi è dettata dalla comodità di acquistare il pane in busta assieme al resto della spesa, evitando di perdere altro tempo per andare al panificio. Una piccola comodità che ha conseguenze negative per l’organismo.

Per chiarire quali sono i pani più salutari e consigliati dagli esperti, è necessario valutare i diversi tipi in base alla quantità di fibre, proteine, micronutrienti e calorie totali. Ma in genere con il pane fresco integrale non si sbaglia mai.

Gestione cookie