Tocca la pancia in questo punto e vedrai come corri al bagno: il metodo antistipsi funziona!

Lo sapevi che ti basta tocca la pancia in un punto specifico per correre subito in bagno? Scopriamo insieme di cosa si tratta

Quando parliamo della stitichezza facciamo riferimento a un problema molto più diffuso di quanto possiamo pensare e che può rappresentare anche una situazione spesso limitante per le tantissime persone che ne soffrono.

Tocca la pancia in questo punto per andare al bagno
Tocca la pancia in questo punto per andare al bagno – thewisemagazine.it

Ma esiste un metodo molto efficace che aiutarvi ad andare in bagno in modo regolare, che è molto facile da adottare. Per capire di cosa stiamo parlando, e soprattutto per comprendere in che modo rendere più facile e veloce l’evacuazione, non dovete fare altro che continuare a leggere l’articolo.

Metodo antistipsi, tocchi la pancia e corri in bagno

Ebbene sì, quella di cui vi stiamo parlando è una pratica a dir poco efficace che può aiutarvi ad andare in bagno in modo più veloce, facile e soprattutto programmato. Tutto ciò che dovete fare è massaggiare il vostro addome con dei piccoli movimenti circolari. Potreste provare, ad esempio, ad appoggiare il palmo della vostra mano sull’ombelico e muoverlo dunque in senso orario.

Tocca la pancia in questo punto per andare al bagno
Tocca la pancia in questo punto per andare al bagno – thewisemagazine.it

Questa pratica non è solo molto utile, ad esempio, per distendere i muscoli del nostro addome quando li sentiamo contratti. O, ancora, ad aiutarci a distendere e contrastare dunque tensioni e stress che si possono accumulare proprio in prossimità del nostro stomaco. Ma, come vi abbiamo anticipato, può essere a dir poco efficace e molto utile per aiutarci ad andare quotidianamente in bagno e soprattutto in modo regolare.

Il motivo è molto semplice: questa pratica permette di stimolare l’attivazione della cosiddetta peristalsi. Senza dubbio si può trattare di un metodo molto utile e soprattutto una pratica che potrebbe rappresentare un vero e propria salva vita per tantissimi di noi. Sono in molte, d’altronde, le persone che ogni giorni hanno il problema di non riuscire ad andare in bagno come vorrebbero e in modo regolare.

Una situazione, questa, che come ben sappiamo può avere anche delle ripercussioni spiacevoli e soprattutto molto pesanti sulla salute generale. La stitichezza può avere effetti collaterali sul nostro copro, a cominciare dalla pelle. Insomma, in caso di stitichezza il metodo di cui vi abbiamo parlato potrebbe fare la differenza. Come avete visto, basta poco per metterlo in pratica: non bisogna fare altro che massaggiare l’addome fino ad ottenere il risultato desiderato.

Gestione cookie