Antonella Clerici, la commozione per l’addio in diretta: tutti senza parole

La solarità di Antonella Clerici e del suo programma lasciano il posto a un commovente addio della conduttrice.

Il programma di Rai 1 che va inonda all’ora di pranzo, É Sempre Mezzogiorno, nasce per essere un momento di spensieratezza e di allegria. Questi sentimenti sono perfettamente incarnati dalla conduttrice Antonella Clerici, ma non in questo caso, perché si è lasciata andare al ricordo commovente di un persona molto importante per la sua carriera.

Il ricordo strappalacrime di Antonella Clerici
Antonella Clerici ricorda un amico in diretta – Fonte: screenshot RaiPlay.it – thewisemagazine.it

Neanche una persona notoriamente solare e piena di energia come Antonella Clerici può rimanere impassibile davanti a una brutta notizia come la morte di una persona cara. Anche dopo diverso tempo dalla sua scomparsa, chi ci è stato vicino non deve essere dimenticato e Antonella Clerici sembra aver imparato bene questa lezione, visto che ha voluto fare una dedica a un uomo che ha sempre considerato un maestro.

Antonella ha dedicato un ricordo commosso a Beppe Bigazzi, con il quale ha condiviso tanti momenti di televisione.  Durante la puntata di É Sempre Mezzogiorno andata in onda ieri, Antonella, mentre assisteva Daniele Persegani nella preparazione di una pasta, ha detto: “Questa è una pasta sciuè sciuè, molto veloce da fare, copiatela a casa. Mi piace ricordare Beppe ogni tanto perché per me è stato veramente un grande maestro, ma non solo per me, lo è stato per tutti“.

Antonella Clerici, la commozione per Bigazzi

Un saluto sincero a un collega e un maestro scomparso proprio ormai 4 anni fa. La figura di Bigazzi è stata molto importante per Antonella, visto che con lui ha condotto per anni La Prova del Cuoco, programma a cui Bigazzi ha partecipato anche nelle due edizioni condotte da Elisa Isoardi, mentre la Clerici era in maternità. E  non solo, perché Antonella e Bigazzi hanno condiviso anche la brevissima parentesi della conduttrice a Uno Mattina, alla fine degli anni ’90.

Il ricordo strappalacrime di Antonella Clerici
Antonella Clerici ricorda Bigazzi  – Foto: ANSA – thewisemagazine.it

Il ricordo di Bigazzi, come ha precisato la stessa Antonella, era dovuto perché è bello ricordare le persone importanti che non ci sono più. Il modo migliore per ricordarle, tuttavia, è con una risata, e dopo il commovente saluto, Antonella è tornata ad essere la conduttrice allegra ed energetica di sempre.

Un attimo dopo infatti ha detto la sua su questa estate che sembra non finire mai, senza nascondere la sua predilezione per i mesi più freddi dell’anno. “Per me tre mesi d’estate sono già tanti, se diventano quattro, cinque o sei è una vera esagerazione“. Il programma è andato avanti tra spensieratezza e divertimento, e Antonella Clerici ha poi confessato una cosa:Da ragazza non sono mai andata in una discoteca“. 

Impostazioni privacy