Mai più macchie di vino che non vanno via! Con questo rimedio della nonna te ne sbarazzerai facilmente

Hai notato macchie di vino sulla tovaglia o sulla camicia? Utilizza questo rimedio della nonna e andranno via in un lampo

Il vino è una delle bevande più buone, ed antiche, che esistano al mondo, tanto che tutti ne bevono almeno un bicchiere nelle occasioni importanti o la domenica, quando si è a casa. Ma, ha anche un difetto: eliminare le macchie di vino dagli indumenti è una cosa difficile da fare.

Macchie di vino: il rimedio naturale
Macchie di vino: il rimedio naturale – thewisemagazine.it

Ma esiste un rimedio della nonna molto semplice ed efficace per porre rimedio a un inconveniente del genere. Vediamo insieme come eliminare per sempre le macchie di vino dai vestiti, senza lasciare alcun tipo di alone. Il rimedio vi stupirà e non lo abbandonerete più.

Elimina in questo modo le macchie di vino: è davvero facilissimo

Come sanno molto benne soprattutto le donne, perché sono principalmente loro ad occuparsi delle faccende di casa e quindi del lavaggio e della pulitura degli indumenti, ci sono macchie molto più ostinate di altre, e che quindi richiedono maggior attenzione.

eliminare macchie di vino
Come eliminare le macchie di vino (Thewisemagazine.it)

Il rischio infatti è quello di non riuscire ad eliminarle o di eliminarle solo in parte, con il rischio di avere sui vestiti ancora l’alone. Capita poi che per avere un risultato definitivo si proceda con un lavaggio piuttosto pesante, con il risultato di far sbiadire i capi di abbigliamento.

Tra le macchie più ostinate ci sono senza dubbio quelle di vino, che sono anche le più comuni, poiché si tratta di una delle bevande più amate e consumate, sia a casa che fuori. Per eliminarle vi sono diversi metodi, tutti diversi e abbastanza efficaci. Quello che vi mostreremo di seguito è uno dei più efficaci, non a caso veniva utilizzato dalle nostre nonne.

Tutto quello che ci occorre è una bacinella e un po’ di latte. Iniziamo mettendo la camicia, la maglia, il pantalone o la tovaglia (insomma ciò che si è macchiato), in una bacinella. A questo punto versiamo sulla macchia del latte e lasciamo agire per circa 2 ore, strofinando di tanto in tanto.

A questo punto non ci resta che aspettare che la macchia svanisca del tutto. Ovviamente, dopo, possiamo tranquillamente lavare il tutto in lavatrice, come si fa normalmente il bucato. Al termine del lavaggio la macchia di vino sarà completamente sparita. Si tratta infatti di un metodo molto efficace che garantisce il massimo risultato con pochissimo sforzo.

Gestione cookie