Inglese arruginito? Diventa subito madrelingua con 5 imperdibili serie tv

Imparare l’inglese con le serie TV è un ottimo modo per apprendere nuovi vocaboli e migliorare la pronuncia e l’ascolto; è però importante scegliere la serie più adatta al nostro livello di inglese.

È bene scegliere qualcosa che ci piace, che ci appassiona e che non ci scoraggi se è troppo difficile. Queste sono quindi le migliori serie televisive attuali per imparare l’inglese: vanno guardate con l’audio originale e con i sottotitoli.

Imparare inglese con le serie TV
Imparare nuove parole e migliorare l’ascolto e la scrittura – Thewisemagazine.it

Questo è un ottimo modo per imparare nuove parole e migliorare l’ascolto e la scrittura. Così è possibile unire l’amore per le serie TV con l’esigenza di imparare l’inglese. Anche se non è molto conosciuta la miniserie London è l’ideale se sei alle prime armi in inglese, perché il vocabolario utilizzato è semplice, le frasi sono chiare, gli argomenti sono ben definiti e la velocità dei dialoghi è giusta reso adatto a chi non ha dimestichezza con questa lingua. La storia parla di un gruppo di bambini provenienti da diversi paesi che si incontrano a Londra per uno scambio culturale e devono affrontare molti problemi quotidiani.

Imparare l’inglese con le serie TV: quali sono le migliori scelte

Tra le serie per livello principiante c’è anche Desperate housewife. Una serie che ha segnato la storia della televisione e della fiction, ideale per chi non si trova molto a suo agio con un linguaggio semplice e familiare: basta guardare la clip di apertura dell’episodio pilota per capire che Desperate Housewives è perfetto per chi vuole esercitare la lingua facilmente.

unire l’amore per le serie TV con l’esigenza di imparare l’inglese.
Serie TV per imparare l’inglese – Thewisemagazine.it

Se invece sei alla ricerca di una serie per imparare l’inglese ad un livello intermedio Friends non è difficile da seguire: il linguaggio è familiare, gli schemi narrativi si ripetono con regolarità e sono tante le espressioni tipiche dei giovani americani. Una delle migliori serie televisive per imparare l’inglese.

Al livello avanzato troviamo Trono di Spade. Non poteva mancare la serie tv preferita dagli appassionati del genere fantasy: chi siederà alla fine sul Trono di Spade? L’amore, gli intrighi e le battaglie sono perfetti per chi ha un livello linguistico intermedio. Infatti questa serie è molto utile per la varietà di accenti che presenta (inglese settentrionale, gallese, scozzese, ecc.).

Il ritmo dei dialoghi, anche se veloce, non è così veloce, il che la rende una delle migliori serie televisive per imparare l’inglese. Al livello avanzato troviamo anche House of cards questa meravigliosa serie TV è caratterizzata da un linguaggio piuttosto complicato, che, purtroppo, non la rende accessibile a tutti. Infatti, è l’ideale solo per chi ha già una buona conoscenza dell’inglese di base e desidera approfondire ed espandere il proprio vocabolario legato al mondo degli affari, della politica e del diritto.

Impostazioni privacy