Non andare in questa città: gli uccelli stanno attaccando l’uomo e non è un film

In questa città della Spagna i corvi si stanno lanciando contro le finestre e stanno attaccando cose e persone. Cosa sta succedendo?

Halloween è alle porte, è vero. Eppure quello che vi stiamo per raccontare non è la trama di un film horror da guardare la sera del 31. È una storia vera. Come racconta il sito www.lavozdeasturias.es c’è una piccola cittadina in Spagna, Peñaullán , a Pravia, dove uccelli neri, del tutto rassomiglianti ai corvi sembrano impazziti.

In questa città i corvi si lanciano su case e persone
Corvi impazziti si lanciano contro le finestre (TheWiseMagazine.it)

E non si stanno comportando in modo buffo. Tutt’altro. Questi uccelli neri, già di per sé piuttosto inquietanti, stanno attaccando i cittadini da circa tre mesi. Una situazione che ha dell’incredibile e che fatica a trovare una spiegazione scientifica anche se la comunità di esperti sta lavorando in quest’ottica ormai da diverso tempo. Ma vediamo insieme cosa è successo.

I corvi impazziti che si lanciano contro le finestre delle case

Peñaullán , a Pravia è un piccolo paese spagnolo dove gli abitanti, da circa 3 mesi, stanno lamentando di una situazione a dir poco spaventosa. Alcuni uccelli neri, riconosciuti come facenti parte della famiglia dei corvi, stanno dimostrando un carattere particolarmente aggressivo nei confronti delle persone, ma anche delle abitazioni. Si schiantano contro le finestre con violenza arrivando persino a ferirsi da soli. Ma non mancano anche i danni ad auto e vetri, graffiati e sbeccati proprio dall’attacco feroce di questi animali.

La città spagnola dove i corvi attaccano le persone
In questa città i corvi attaccano le case (TheWiseMagazine.it)

In prima battuta le persone della zona hanno pensato che il comportamento così aggressivo fosse a causa dei nidi. Gli animali erano protettivi nei confronti delle uova. Con il passare del tempo però le cose non sono cambiate e gli animali continuano a schiantarsi contro le finestre e a spaventare i residenti con questi atteggiamenti così aggressivi e violenti.

Una spiegazione che sembra, a oggi, la più plausibile per questo modus operandi dei simil corvi è la carenza di cibo. Nei dintorni le piantagioni sono quasi sparite e gli alberi da frutto di cui si nutrivano oggi sono all’interno di serre o in aree coperte. Alcuni studiosi hanno ipotizzato che gli animali estremamente affamati si lancino dunque contro le finestre per prendere il cibo che vedono dentro alle case.

Intanto però la situazione si fa via via più delicata e i residenti si sono rivolti al Comune per capire come comportarsi. Sono state provate alcune soluzioni, ma senza risultati e a oggi il problema dei corvi che si schiantano contro le finestre non è ancora stato risolto.

Impostazioni privacy