Vite al limite: come convincono i concorrenti a partecipare? Il clamoroso retroscena

Vi siete mai chiesti come riescono a convincere i concorrenti a partecipare al programma Vite al Limite: la risposta è un clamoroso retroscena.

E’ ancora oggi uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, stiamo parlando di Vite al Limite, lo show nato in America con il titolo My life 600 lbs che riprende la storia e le vicende di persone che sono gravemente obese che vogliono riprendere in mano la propria vita.

convincere pazienti vite al limite
Vite al Limite, come convincono i pazienti – (Credit Instagram@younannowzaradan) – thewisemagazine.it

Per poterlo fare vanno alla clinica di Houston, dove trovano il dottor Nowzaradan, ormai diventata una vera celebrità: lui con il suo staff segue la persona che si rivolge al lui per tutto il suo percorso: dalla dieta con la perdita di peso, fino all’intervento di bypass gastrico: tutto per potere regalare una vita migliore sotto tanti punti di vista.

La domanda che sembra essere una vera curiosità è la seguente: chi sostiene questi costi? Cosa spinge i protagonisti a partecipare e sottoporsi a tanto sacrificio? Cerchiamo di trovare una risposta adeguata.

Vite al Limite: in che modo le persone vengono convinte a partecipare?

Potrebbe sembrare una domanda di poco conto e invece non è cosi, partiamo dal presupposto che lo show è davvero molto serio, cosi come il lavoro del dottor Nowzaradan che in una sua recente intervista per People ha sottolineato di essere sempre duro con i suoi pazienti, ma di farlo unicamente per il loro bene.

chi sostiene costi vite al limite
Vite al Limite, ecco chi sostiene i costi – (Credit Instagram@younannowzaradan) – thewisemagazine.it

“È una sfida quotidiana lavorare con alcuni pazienti che possono essere autodistruttivi. Ci sono momenti in cui penso che sia necessario un amore duro e devo essere severo con loro, quindi mostro un po’ della mia preoccupazione e frustrazione” ha confessato e ancora: “Sono pazienti perché hanno bisogno di aiuto ed è mio compito aiutarli, qualunque cosa accada”.

Ma in che modo i pazienti vengono convinti a partecipare, ebbene le persone che arrivano nello studio del dottor Nowzaradan ricevono un chachet, ovvero tutti quanti vengono pagati. Secondo le indiscrezioni pare che la cifra vada per un totale di 1.500 dollari per la sola partecipazione, a prescindere dal numero di puntate in onda.

Stessa cosa succede per le spese mediche, sono escluse solo quelle che riguardano la chirurgia estetica come la rimozione della pelle in eccesso. In linea di massima per le operazioni sono stanziati circa 2500 dollari e anche per il trasporto da casa dei pazienti alla clinica.

Gestione cookie