Fai attenzione a questo dettaglio quando ordini la pizza, nessuno lo fa ma è pericoloso: mette a rischio la tua salute

C’è un dettaglio importante a cui non si può non fare caso se si ordina pizza a domicilio. Ecco di che cosa si tratta.

La pizza, si sa, è un piacevolissimo peccato di gola. È un pasto che mette (quasi) tutti d’accordo e che è sempre molto quotato. Si può decidere di trascorrere una fantastica serata fuori con gli amici gustando dei giro pizza e assaggiando un po’ di tutto, oppure guardarsi un bel film a casa in compagnia di chi si preferisce, ordinandola senza doversi muovere da casa.

Pizza: a che cosa fare attenzione quando la ordini da asporto
Pizza: a che cosa fare attenzione quando la ordini da asporto – thewisemagazine.it

La pizza è un elemento che unisce e riunisce, un po’ come il caffè. La troviamo in numerosi gusti e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalla pizza con funghi, panna e salsiccia, alla gricia, cacio e pepe, 4 formaggi, 4 stagioni, capricciosa, margherita, con o senza burrata e l’elenco è davvero lunghissimo.

La pizza accontenta un po’ tutti palati e ha un largo margine di inventiva a cui si può dare sfogo. Come possiamo vedere c’è davvero grande varietà di ricette, e non si finisce mai di stupire i propri ospiti. C’è però una cosa importante a cui si deve fare grande attenzione nel momento in cui si ordina una pizza a domicilio. È una cosa che ha grande rilievo per la salute della persona, ma in realtà non tutti ne sono al corrente. Ecco di cosa si tratta.

Attenzione a questo rischio se ordini la pizza

Quando si ordina una pizza a domicilio, c’è una cosa che difficilmente qualcuno nota. Come riporta l’agronomo Daniele Paci su Instagram, c’è un dettaglio che invece dovrebbe essere osservato.

cosa notare nella pizza da asporto
Pizza: ecco a cosa fare attenzione se la ordini-thewisemagazine.it

Nello specifico, può accadere che una volta aperta la scatola in cui è contenuta la pizza, quest’ultima sia poggiata su un foglio di carta alimentare, invece di stare direttamente sulla scatola. Nessuno penserebbe che potrebbe rappresentare un rischio per salute, se non chi sa queste cose.

Secondo l’esperto, questa non è una pratica necessaria, se nelle scatole per contenere pizze ci sono delle certificazioni. In tali scatole, si attesta, infatti, che il contenitore è adeguato per contenere alimenti caldi e freddi, e riporta un logo con bicchiere e forchetta. Quando queste certificazioni non sono rilasciate, non sarebbe ottimale che la pizza, in quanto calda, vada a contatto con il cartone. Dunque, è una cosa che è importante sapere, per tutelarsi in linea generale.

Gestione cookie