WhatsApp, novità: l’addio improvviso a quello a cui eravamo tutti abituati, come cambiano le cose

Niente sarà più lo stesso su WhatsApp: con questa nuova funzione lanciata da Meta cambia per sempre l’app di messagistica più usata al mondo.

In tutti questi anni WhatsApp si è arricchito di nuove funzioni sia pensate da Meta – la società che fa capo a Mark Zuckerberg e che detiene anche Facebook e Instagram – che richieste dagli utenti per migliorare la loro esperienza sull’app verde, specialmente da quando quest’ultima è diventato un canale ufficiale di lavoro.

addio whatsapp
Whatsapp, la novità che piace molto – thewisemagazine.it

E così, giusto per rendere l’idea, ora è possibile modificare i messaggi senza più asterischi o testi aggiuntivi che spieghino il messaggio senza senso digitato prima o ancora – anche se questa funzione è disponibile in realtà da diversi anni – c’è stato una sorta di ritorno alle origini eliminando le spunte blu di ricezione del messaggio che generava non poca ansia sia nel mittente che nel destinatario.

Insomma, Meta ha sempre cercato di carpire le necessità dei suoi utenti e adesso è pronta a lanciare un’altra importantissima novità che rivoluzionerà nel profondo l’app di messaggistica più usata al mondo, ma che prende a piene mani proprio dalla sua app “rivale” Telegram.

WhatsApp, da ora sarà possibile usare due account su unico smartphone: ecco come funziona

Già lo scorso giugno Meta aveva annunciato la funzione grazie alla quale si può utilizzare lo stesso account su più dispositivi diversi, nello specifico fino a quattro. Ora però WhatsApp ha deciso di arricchire la sua offerta con questa novità incredibile. Un po’ come dicevamo prima accade già su Telegram e che ha da sempre caratterizzato quest’app di messaggistica rispetto alle altre, si potranno usare due account appartenenti a due numeri telefonici diversi sullo stesso smartphone.

Funzione WhatsApp
Si potranno usare due account appartenenti a due numeri telefonici diversi sullo stesso smartphone – Thewisemagazine.it

Questa ovviamente è una comodità non fa poco, specialmente per chi ha un numero privato riservato a parenti e agli amici più intimi e un account aziendale per il lavoro. Ma non solo. Così sarà anche possibile mantenere abbastanza in ordine le chat e i contatti senza mandare magari un report importante sul gruppo della famiglia e la foto della pasta al forno di nonna al proprio team di lavoro.

E con entrambi gli account si potrà chattare, chiamare e videochiamare, proprio perché gli account sono diverse e le funzioni speculari. Per attivarlo, basta:

  1. Cliccare sul menu a tre puntini in alto a destra nella schermata dell’app per Android
  2. accedere alle Impostazioni e poi sulla propria immagine, dove ci sarà una freccia verso il basso
  3. Una volta premuta la freccia, si potrà aggiungere un altro account inserendo il numero di telefono.

Ovviamente, per completare l’operazione serve autorizzare il processo sull’altro smartphone dove si trova l’altra Sim. Comparirà quindi un codice da digitare e da quel momento però il secondo telefono in cui era attivo l’attivo sarà disconnesso.

Gestione cookie