Lo sapevi che pratichi yoga tutte le volte che ridi di gusto? I benefici sono inimmaginabili

Hai mai pensato di praticare lo yoga della risata? Ti manterrai in forma grazie a questo allenamento: è efficace.

Cercare di dimagrire in fretta è un bell’impegno. Bisogna allenarsi e mangiare bene nello stesso periodo. È molto difficile per chi ha appena iniziato, quindi ci vorrà del tempo prima che ci riesca. Ma nulla è impossibile se si seguono delle attività extra. Lo yoga della risata è una di queste per esempio.

Come praticare lo yoga della risata
Grazie allo yoga della risata rimarrai in forma – Thewisemagazine.it

Lo yoga della risata è una attività che si pratica in gruppo, e soltanto sotto la guida di un istruttore. Si tratta di un percorso guidato che si compone di alcuni esercizi. Lo scopo è quello di promuovere il divertimento e la risata. L’elemento principale è la respirazione, seguita da alcuni applausi e canti. L’obiettivo è quello di abbattere ogni pregiudizio possibile, coinvolgendo i partecipanti e facendoli divertire.

Perderai peso con lo yoga della risata, ed è una pratica molto diffusa: in cosa consiste?

Le lezioni, in alcuni casi, includono anche eventi speciali. Partecipazioni impreviste di personaggi o la recitazione di affermazioni positive. Coinvolgere tutto il corpo in un allenamento non è facile. Con lo yoga della risata, però, diventa molto più semplice riuscirci. Non bisogna prendere niente sul serio durante l’allenamento. Lo scopo deve essere quello di allenarsi, ma anche di divertirsi mentre si sta in compagnia. La risatina timida diventa “chiassosa” lentamente.

Come praticare lo yoga della risata
Ridere aiuta a perdere peso: ecco come – Thewisemagazine.it

I benefici dello yoga della risata sono diversi. Per cominciare aumenta l’umore e la gestione delle difficoltà. La pratica aiuta a sopprimere gli ormoni dello stress e attiva il sistema nervoso parasimpatico. Questo è possibile grazie all’ossigenazione. In questo modo si hanno effetti benefici anche a lungo termine. Le endorfine, la dopamina e la serotonina rilasciate ci permetteranno di sentirci meglio. Ridere, inoltre, aumenta i livelli di energia e permette di avere una mentalità positiva.

Come se non bastasse anche il corpo stesso subisce dei cambiamenti. Riduce le sensazioni di dolore e abbassa la pressione sanguigna. Inoltre rinforza il sistema immunitario e diminuisce la depressione. Ridere di gruppo può essere d’aiuto a rinforzare le dinamiche relazionali. E per concludere aiuta a perdere peso. Lo yoga serve a mantenersi in forma tramite degli esercizi guidati in fin dei conti. E questa pratica di gruppo speciale non li esclude. Provate lo yoga della risata: è una buona esperienza per chiunque.

Gestione cookie