Questi 5 oggetti vintage sono rarissimi: se ne possiedi uno hai un piccolo tesoro

Questi oggetti vintage possono valere davvero una fortuna. Se li hai tutti e 5, puoi diventare anche ricco se li metti in vendita.

Molti di noi hanno in casa degli oggetti che appartengono al nostro passato. Possono essere ricordi della nostra infanzia che custodiamo gelosamente oppure altri che non ricordiamo di avere. Questi oggetti “vintage” possono anche valere una fortuna perché con il passare degli anni hanno acquisito valore e sono ricercati dai collezionisti. Alcuni di essi possono essere addirittura rarissimi.

oggetti vintage di valore
Guadagnare molto vendendo oggetti vintage (thewisemagazine.it)

Prima che li consideriamo spazzatura è bene informarci se questi oggetti che prendono spazio nelle nostre case facciano parte proprio di questi tesori inestimabili. Ma prima dobbiamo comprendere cosa significa “vintage”. Appartiene a questa categoria un oggetto che ha almeno 20 anni di età, che è collezionabile. Non solo vecchie monete, francobolli, giocattoli e cartoline, ma anche cose più insolite che appartengono al passato.

5 oggetti vintage sono rarissimi e valgono molti soldi: scopri se li hai anche tu

Potresti possedere in casa almeno 5 oggetti d’epoca e non ricordarti nemmeno di averli. Sono talmente rari da valere parecchie migliaia di euro. Ciò significa che puoi costruirti una piccola o grande fortuna in base a ciò che possiedi in casa. Eccone 5 che valgono veramente tanti soldi e che prima di ora li hai considerati soltanto come delle cose vecchie e inutili.

Il vecchio Game boy può valere una fortuna
Nintendo GameBoy e i giochi che possono valere una fortuna (thewisemagazine.it)

Il vecchio Super Nintendo. Alcuni giochi di questo mitico videogioco anni ’90 valgono fino ai 50 mila euro, come il Gamma Attack! I più rari e ambiti dai collezionisti sono anche il “Super Mario RPG”, “Mega Max X3”, “Harvest Moon”, “Chrono Trigger”. Poi c’è il gioco “Little Samson”. Alcuni di questi sono in vendita per 1000 dollari.

Vecchi computer Apple. Se in casa hai un vecchio Mac puoi addirittura guadagnare fino a 200mila dollari. Se lo hai buttato, invece, puoi avere la sfortuna che ha avuto una donna americana, che ha perso questa cifra buttando via un pc assemblato da Steve Job in persona.

Insegne d’epoca. Se tuo nonno o addirittura bisnonno possedeva un locale e le vecchie insegne sono finite nella tua cantina o in soffitta, sappi che i collezionisti sono a caccia anche di pubblicità d’epoca. Infatti, c’è un mercato molto vasto per le vecchie insegne. Alcune di queste valgono fino a 20mila dollari, come quelle della Coca Cola. Questo brand è molto ambito dai collezionisti e fan della bevanda.

I fumetti. In quasi tutte le case non mancheranno certamente i fumetti, soprattutto in quelle dei nerd. Ma alcuni di questi possono valere una fortuna. Dunque, se da piccolo amavi questo genere letterario sicuramente avrai conservato dei veri e introvabili capolavori. Uno di questi, risalente agli anni ’70, costa fino ai 1000 euro se conservato perfettamente. Uno tra quelli di maggior valore è Black Panther, ma il più caro può arrivare a 1 milione di dollari ed è il primo della Marvel.

Salvadanai. Sicuramente è l’oggetto più insolito e più difficile da conservare in casa, perché il più delle volte finisce di essere rotto. Esistono alcuni di questi che valgono anche 2500 dollari, come quelli collezionati dalla Mechanical Bank Collectors of America, che risalgono al 1958.

Gestione cookie